Cucchi, a L'Aquila proiezione di 'Sulla mia pelle'

Roberto Fico presidente della Camera con Ilaria Cucchi prima della proiezione del film'Sulla mia pelle

Cucchi, a L'Aquila proiezione di 'Sulla mia pelle'

"Ci sono state le votazioni in corso". In questa vicenda, ha assicurato, "farò il massimo, anche per la vicinanza con la famiglia Cucchi".

La giudice stabilisce che deve rimanere in custodia cautelare nel carcere di Regina Coeli, ma dopo l'udienza le condizioni del ragazzo peggiorano ulteriormente: viene quindi visitato in ospedale dove sono messe a referto lesioni, fratture ed ematomi diffusi su tutto il corpo. "Lo Stato -aggiunge- deve sempre stare dalla parte delle vittime: la presenza nel palazzo del Parlamento della famiglia Cucchi e la proiezione del film-denuncia sulla catena di responsabilità, omissioni e depistaggi che secondo l'accusa sarebbero stati compiuti da uomini in divisa, rappresentano un momento significativo di uno Stato che c'è contro l'ingiustizia dell'assassinio del giovane geometra".

Dopo la proiezione il dibattito sarà coordinato da Eleonora Martini de Il Manifesto, con interventi - in collegamento via Skype - di Ilaria Cucchi e dell'Avvocato Fabio Anselmo. "Per questo bisogna andare avanti fino in fondo in questo processo, senza timori, perché quando lo Stato scaccia le sue ombre, i cittadini ritrovano la fiducia, la nostra comunità diventa più coesa e riesce a guardare al futuro con più serenità". E Matteo Salvini evita di andarci.

Su Facebook, Fico ha poi postato un lungo commento sulla proiezione di oggi pomeriggio e sul perché la ritiene importante.

Pil: Istat, per 1,2% nel 2018 serve IV trimestre +0,4%
La percentuale piu' bassa si rileva infatti nel Nord-est (2,2%) e la piu' elevata nelle Isole (4 ,3%). Secondo l'Istat, "la variazione acquisita per l'anno corrente è +1,0%".


Quella di Stefano è una storia di violenza e di silenzi che riguarda tutti noi, nessuno escluso. A Milano, ad esempio nell'Aula Magna dell'Università Statale si sono presentati in oltre mille studenti (ma la capacità dell'aula era di 500).

Anche Fico ha allontanato gli scontri con Salvini: "Non mi interessa fare polemica".

L'incontro sarà aperto da un videomessaggio di Alessandro Borghi, attore protagonista del film e da una comunicazione dell'associazione Stefano Cucchi onlus.

Latest News