Borse europee in rosso, Italia la peggiore

Piazza Affari parte in netto calo, spread in rialzo

Borse europee di nuovo in calo

L'attenzione degli investitori concentrata sulla questione Brexit e sullo scontro tra Italia e Ue sulla legge di Bilancio. La premier Theresa May aspetta il via libera da tutti i ministri per approvare la bozza di intesa dei negoziati.

Sul mercato Forex, nessuna variazione significativa per l'Euro / Dollaro USA, che scambia sui valori della vigilia a 1,128. Giornata di forti guadagni per il petrolio (Light Sweet Crude Oil), in rialzo dell'1,87%.

Avanza lo spread, che si porta a 308 punti base, evidenziando un aumento di 5 punti base, con il rendimento del BTP a 10 anni pari al 3,48%.

Apprezzabile rialzo a Milano per i comparti costruzioni (+0,99%), beni per la casa (+0,54%) e chimico (+0,41%).

Scopriamo i superospiti del quarto Live di "X-Factor 2018"
Carl Brave presenterà, in anteprima , il nuovo singolo " Posso ", impreziosito dalla speciale partecipazione di Max Gazzè . A quel punto entrerà in gioco il pubblico del quarto live show, che avrà la possibilità di salvare un solo concorrente.


E' andata peggio al nostro Ftse Mib (-0,90%) che ha così dovuto abbandonare anche quota 19.000 punti.

Sensibili perdite per Telecom Italia, in calo del 3,27%. Per la Borsa italiana si tratta di un livello importante che andrebbe recuperato immediatamente. Vendite su Banca Mediolanum, che registra un ribasso dell'1,06%.

E diamo uno sguardo alla parte alta della classifica dove troviamo Pirelli (+1,27%) che invece rafforza il rimbalzo avuto nelle due precedenti sedute.

Continua infine il momento no di Leonardo (-3,28%), per la società guidata da Alessandro Profumo la speranza è che arrivi presto un rimbalzo da questi livelli, come è già più volte avvenuto nell'anno in corso.

Latest News