Cambia tutto: freddo dalla Russia, neve e temperature giù di 10 gradi

Piemonte sotto la neve tra Lunedì 19 e Martedì 20

Meteo, freddo e neve dalla Russia: arriva l'inverno

Arriva Attila ed è tempo di tirare fuori i giacconi. Questo l'invito degli appassionati del Meteo Val San Martino. Maglioncioni pesanti, sciarpe, berretti di lana e piumini stanno per diventare estremamente utili, se non fondamentali. Nubi e qualche precipitazione anche su medio versante adriatico dalla Romagna all'Abruzzo, nonchè su Prealpi e Piemonte occidentale ma qui in genere molto debole. Sul resto dell'Italia il tempo si manterrà tutto sommato discreto tra passaggi nuvolosi e ampie aperture.

Da Sabato invece le condizioni meteorologiche subiranno un nuovo stravolgimento a causa di un vortice ciclonico che si originerà sulla parte meridionale del Paese portando maggiori piogge e un peggioramento generalizzato.

"Manovra invariata" Il Governo snobba la Ue
Alla domanda se la manovra cambierà, il leader della Lega aveva risposto di no scuotendo la testa. Se all'Europa va bene siam contenti, se all'Europa non va bene tiriamo dritto lo stesso".


"Sull'Italia si formerà una nuova bassa pressione - spiega Edoardo Ferrara - che tra lunedì e martedì porterà un ulteriore carico di rovesci e temporali al Centrosud". Un cambio di temperatura che non tutti si aspettavano a giudicare dalle scorse previsioni che parlavano di un'improvvisa folata di calore prima dell'arrivo ufficiale dell'inverno. L'inverno potrebbe finalmente arrivare presto la prossima settimana!

Latest News