La Fiat Panda 4x4 dell'Avvocato Agnelli

Fiat Panda 4x4, il restomod di quella dell'Avvocato

Lapo Elkann restaura la Panda 4×4 di Gianni Agnelli con Garage Italia

Domanda retorica. Infatti è stata proprio la Garage Italia di Lapo Elkann a restaurare una delle vetture appartenute al nonno e a personalizzarla per conto del nuovo proprietario, un giovane torinese. Prima una Fiat 600 Multipla elettrificata per il St.Regis Hotel di Roma, con tanto di riproduzione sul padiglione di un affresco Pietro da Cortona a Palazzo Barberini a Roma.

Destinata a rimanere esemplare unico, questa Fiat Panda 4x4 se la passa decisamente meglio della sorella (primissima serie) protagonista dell'ultimo spot televisivo FCA. Tra le mani di Garage Italia, ecco che il restomod dell'utilitaria Fiat trova la sua (perfetta) dimensione.

Morbillo, il piano del Ministero: 800mila giovani vaccinati
Su 100 casi , 83 persone non erano mai state vaccinate , trasformandosi così in potenziali mezzi di trasporto per il virus.


La Panda 4×4 Trekking era quella che accoglieva l'Avvocato in elicottero quando atterrava in Engandina nei pressi di Sankt Moritz. E se fuori la carrozzeria è rimasta fedele ai gusti dell'Avvocato, di colore grigio chiaro con striscia orizzontale blu e nera, (con anche il badge dell'austriaca Steyr Puch che realizzava il sistema di trazione integrale), i ritocchi principali hanno riguardato gli interni. Con rivestimenti tessili della nota azienda biellese Vitale Barberis Canonico. A fianco, il logo di Garage Italia, che campeggia, ricamato, anche sul lato dei sedili anteriori, proprio sopra la maniglia per il ribaltamento. Mantenendo però il contesto originale.

Latest News