Trump prende in giro Macron per la popolarità "molto bassa"

Trump attacca Macron:

La stoccata di Trump a Macron: “Make France great again”

In una recente intervista, Emmanuel Macron aveva suggerito di costruire il proprio esercito per proteggere l'Europa dagli Stati Uniti, dalla Cina e dalla Russia. Ma c'era la Germania nella Prima e nella Seconda guerra mondiale. E come è andata a finire per la Francia? Stavano iniziando a studiare il tedesco a Parigi prima dell'arrivo degli Stati Uniti. Già ieri il presidente americano ha riposto con un pesante attacco via Twitter alla lezione sul multilateralismo, impartita dal collega francese durante le celebrazioni per l'anniversario della fine della Prima guerra mondiale.

In altri tweet, Trump ha sottolineato che "il problema" è che Macron ha "un tasso di approvazione molto basso in Francia, il 26%" e un tasso di disoccupazione di quasi il 10%, motivo per cui cercando di distogliere l'attenzione su un altro argomento.

Di Maio:"Salvini crea tensioni"
Quindi ha aggiunto: "Se trovano la localizzazione" per i rifiuti "bene, altrimenti ci pensiamo noi". I termovalorizzatori sono il passato, non un investimento che guarda al futuro.


Poi Trump ha attaccato sul commercio: "Sul Commercio, la Francia produce un vino eccellente, ma lo fanno anche gli Usa". A proposito, non c'è paese più nazionalista della Francia, gente molto orgogliosa - e giustamente! "Make France Great Again" - fare di nuovo grande la Francia -, aveva twittato il presidente degli Stati Uniti. Il newyorkese è probabilmente il più onesto dei presidenti americani degli ultimi decenni, va dritto al punto ed espone apertamente queste sue priorità strategiche, senza cercare di nascondere i propri interessi sotto una qualche linea più fashion.

Latest News