Allerta Meteo Arancione. In arrivo "bomba d’acqua" su tutta la regione

Maltempo in Sardegna diramata l'allerta gialla

Meteo Abruzzo, allerta della Protezione Civile per il 19 e 20 novembre

Tornerà anche la neve, già in atto sulle Alpi sopra i 500-700 metri, ma che raggiungerà la pianura del Piemonte entro sera, come prevista a Verbano, Biella, Torino e Cuneo e localmente la pianura dell'Emilia occidentale. Dalle prossime ore infatti il Belpaese sarà al centro di un complesso scenario di tempo perturbato, con l'arrivo di diffusi e forti temporali su diverse regioni del centro-sud, deboli nevicate a quote collinari e di fondovalle su alcune zone del nord e intense correnti di bora sull'alto versante adriatico. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto. Norme comportamentali e di autoprotezione per i cittadini sono consultabili sul sito allarmeteo.regione.abruzzo.it alla sezione Allerte e segnalazioni. Allerta arancione su gran parte della Campania. L'ha diramata la Protezione civile della Regione, in considerazione del quadro meteo e delle valutazioni del Centro funzionale sui modelli matematici. Dal primo pomeriggio di domani, lunedì 19.11.2018, inoltre, e per le successive 24 - 36 ore, si prevedono venti forti o di burrasca, con raffiche di burrasca forte dai quadranti meridionali. "Mareggiate lungo le coste esposte". Nel resto della Campania si verificheranno comunque condizioni di maltempo tali da determinare un rischio idrogeologico localizzato e quindi un livello di allerta di colore Giallo. Accompagnati da una forte attività elettrica e da violente raffiche di vento.

California, sale il bilancio delle vittime per gli incendi: 44 morti
L'incendio , come fanno sapere i vigili del fuoco , è ancora in corso e al momento sarebbe domato solamente al 55%. Le fiamme, dall'8 novembre, hanno devastato finora 600 chilometri quadrati e distrutto quasi 10.000 abitazioni.


Scuole chiuse il 20 novembre a Torre del Greco (Napoli) dopo l'allerta della protezione civile. "I primi cittadini proprio in questi minuti stanno redigendo le apposite ordinanze, decisiva l'allerta meteo arancione varata dalla Protezione Civile e valida fino alle 17 di martedì pomeriggio".

Latest News