Jeff Bezos: "Un giorno Amazon fallirà"

Jeff Bezos CEO di Amazon

Jeff Bezos CEO di Amazon

"Dobbiamo cercare di rimandare quel giorno il più possibile". La risposta di Jeff Bezos ha lasciato tutti di sasso.

Amazon è destinata a fare bancarotta e fallire, così non si può fare altro che lavorare al servizio dei clienti finché non arriverà il fatidico momento. La domanda giunge in un momento per Amazon tra i più importanti dell'anno che inizia con il Black Friday e prosegue poi con gli acquisti natalizi e in un momento in cui l'azienda Amazon, dal valore di quasi 1.000 miliardi di dollari, annuncia la sua doppia sede, divisa tra New York e la Virginia.

Il pensiero che Amazon possa fallire oggi non sfiorerebbe nessuno.

Dichiarazioni forti, queste, attribuite non ad analisti particolarmente scettici ma allo stesso CEO dell'azienda, Jeff Bezos.

Il "compagno" Fico a Napoli attacca Salvini e difende i centri sociali
Fontana rivendica: " La nostra Regione è virtuosa in questo senso , siamo considerati un esempio anche all'estero, i controlli sono costanti, gli impianti perfetti".


Secondo quanto raccolto da CNBC, Bezos avrebbe messo in allarme i suoi collaboratori dal non cullarsi eccessivamente sul successo ottenuto da Amazon, in quanto "non è troppo grande per fallire". "Infatti prevedo che un giorno fallirà. Andrà in bancarotta. Se si guarda alle altre grandi aziende si nota che la durata della loro vita si aggira intorno ai 30 anni, non ai 100".

Come evitare che ciò accada prima del tempo? E Bezos indica anche la ricetta per riuscirci, con le dovute avvertenze, che quella di essere "ossessionati dai clienti": "Se inizieremo a concentrarci su noi stessi anziché sui clienti sarà l'inizio della fine". Solo in Italia lo scorso anno, durante il Black Friday furono consegnati oltre 2 milioni di prodotti, il doppio dell'anno precedente. E poi ha aggiunto che "la maggior parte delle aziende vecchie di secoli sono birrifici".

Bezos stava parlando a un gruppo di dipendenti, e nello specifico rispondendo a una domanda riguardo il futuro dell'azienda.

Bezos però avrebbe anche detto che l'obiettivo a medio-lungo termine dei propri impiegati e dirigenti è ritardare più possibile quello che secondo lui è un processo inevitabile.

Latest News