Migranti respinti in Italia, Salvini se la prende con la Svizzera

Migranti respinti in Italia, Salvini se la prende con la Svizzera

Migranti respinti in Italia, Salvini se la prende con la Svizzera

Lo ha detto il ministro dell'Interno Salvini a chi gli ha chiesto se l'Italia dirà no alla proposta franco-tedesca di bilancio dell'eurozona, a margine di un evento in Regione Lombardia.

Dichiarava che. "Tra luglio e agosto (2016) le autorità svizzere hanno effettuato quasi 7mila riammissioni in Italia di cittadini stranieri, di cui almeno 600 hanno riguardato minori non accompagnati ". Continueremo con gli sgomberi in tutta Italia, seguendo criteri oggettivi.

"Sia alle frontiere italiane che a quelle svizzere si riscontra una grave carenza di servizi di informazione e orientamento legale, oltre che di interpreti delle lingue maggiormente diffuse tra questi migranti".???

Sabato 17 novembre, Giornata Mondiale della Prematurità
Anche per questo è fondamentale il lavoro di chi, sia nel quotidiano che nella giornata della Prematurità, si stringe intorno alle famiglie .


Secondo quanto scoperto da Sky TG24, le persone venivano riportate in Italia di notte quando gli uffici per la identificazione erano chiusi. Inoltre dalle immagini si può vedere come alcuni migranti hanno come primo paese d'ingresso un altro Stato e per questo motivo non potrebbero superare il confine di Como. "Approfondiremo la vicenda. Nessuno può permettersi di trattare il nostro Paese come il campo profughi dell'Europa: abbiamo rialzato la testa e non intendiamo abbassarla", dice il ministro dell'Interno Matteo Salvini.

Quanto ripreso, però, non sarebbe assolutamente un caso isolato, ma anzi i numeri di riammissioni nel nostro Paese dalla Svizzera parlano di centinaia di casi ogni mese. Tutti a cominciare da Mattarella e finire a tutto il PD ed i 5stelle.

Latest News