Salvini: "Ok al decreto sicurezza entro il 3 dicembre o salta tutto"

Regione                  Elezioni regionali, Berlusconi in Abruzzo Basilicata chance di vincere

Regione Elezioni regionali, Berlusconi in Abruzzo Basilicata chance di vincere

Secondo le agenzie di stampa Adnkronos e AGI, 19 deputati del Movimento 5 Stelle avrebbero scritto una lettera al capogruppo del Movimento alla Camera, Francesco D'Uva, per chiedere delle modifiche al decreto sicurezza, il decreto legge voluto dal ministro dell'Interno Matteo Salvini e che impone una serie di nuove restrizioni su accoglienza e immigrazione; per esempio la cancellazione della protezione umanitaria, una delle tre forme di tutela che venivano concesse ai richiedenti asilo.

Se il Decreto Sicurezza non passa cadrà il governo? Pur essendo "perfettamente a conoscenza di come questo decreto sia essenziale per la Lega", chiariscono che non è loro intenzione "complicare i già delicati equilibri di governo", ma "non per questo riteniamo di non dover esercitare il nostro diritto di parlamentari e di non lasciare una traccia chiara e precisa di quale sia la posizione del Movimento 5 Stelle su questo provvedimento". Non ci sarebbero i tempi per rimandarlo a Palazzo Madama, in caso di modifiche. "Purtroppo rileviamo una carenza di discussione interna che in molte sedi, anche ufficiali, tanti di noi hanno espresso". "Concludiamo, non più sperando in maggior collegialità e condivisione, come facciamo da tempo, ma chiedendola con forza". Visto che il governo deve risolvere i problemi e a Napoli e in Campania pagano la tassa rifiuti è giusto dargli questa possibilità, la possibilità che hanno tutte le altre regioni italiane. Lo ha detto il ministro dell'Interno Matteo Salvini a margine della presentazione di un'iniziativa per la donazione di sangue nel piazzale del Viminale.

Isoardi - Salvini (di nuovo) insieme e sorridenti alla cena di gala
Prima aveva ricevuto al Quirinale l'emiro del Qatar , dopo è intervenuto in diretta a Quarta Repubblica . Gli ospiti incuriositi hanno scattato molte fotografie.


Di Maio ha aggiunto che chi ha firmato "lo ha fatto spiegando che riconoscono l'importanza del decreto sicurezza e di quanto esso sia importante per il governo e la maggioranza". Sono punti a cui alcuni emendamenti presentati dai colleghi M5S danno risposta.

Latest News