Bohemian Rhapsody: da domani al Rossini il biopic dei Queen

Rami Malek rende omaggio a Freddie Mercury''cerco di vivere alla sua altezza

Rami Malek rende omaggio a Freddie Mercury''cerco di vivere alla sua altezza

Il film, che vede Rami Malek nei panni di un carismatico Freddy Mercury, cementa l'eredità di una band che è sempre stata più di una famiglia e che continua ancora oggi a ispirare gli outsider, i sognatori e gli appassionati di musica.

Quando: giovedì 29 novembre e in replica mercoledì 5 dicembre. Il film ha battuto così facilmente la concorrenza, lasciandosi alle spalle una distanza abissale rispetto al secondo e terzo posto del Box Office Italia della giornata di ieri.

La presentazione della manifestazione è avvenuta a Palazzo San Giacomo- Comune di Napoli il giorno 27 novembre, vi erano presenti il Sindaco Luigi de Magistris, l'Assessore alla Cultura e al Turismo Nino Daniele ed Eugenio bennato, durante la rassegna sono emerse qualche anticipazione del programma "Matera 2019 Capitale europea della Cultura", l'estate prossima Eugenio Bennato sarà protagonista di un progetto ad hoc che vedrà gemellate nel focus sonico la Fondazione - Notte della Taranta di Melpignano e il Comune di Napoli.

Batterio killer, a rischio 10mila pazienti operati in Veneto
La Regione Veneto inoltre, in caso di provvedimenti giudiziari, ha annunciato che chiederà di essere ammessa come parte civile . Come hanno reagito le autorità e quali misure immediate sono state adottate? Informazioni dal Ministero della Salute.


Con alle spalle una storia piuttosto travagliata, Bohemian Rhapsody è finalmente arrivato nelle nostre sale. Partendo dall'incontro di Freddie Mercury con i futuri membri della band, passando per le prime esibizioni, fino ad arrivare al successo mondiale: il film mostra tutto questo, accompagnato da una colonna sonora spettacolare, che racconta la nascita di alcuni dei più grandi successi della band.

Ma la critica internazionale ha in parte stroncato la pellicola, perché poco coraggiosa nel racconto della sessualità di Mercury, della sua malattia, della vita condivisa col compagno Jim Hutton fino alla fine dei suoi giorni (il racconto termina col concerto dei Queen al Live Aid del 1985, mentre la rockstar muore nel 1991). La storia cinematografica dell'amatissimo gruppo britannico, dagli inizi nei pub universitari all'epica performance del Live Aid al Wembley Stadium, attraversa i momenti topici della band con andamento puntuale e lineare, rimanendo dichiaratamente in superficie.

Latest News