Più Libri Più Liberi 2018 Roma: Eventi, Ospiti e Programma

Aspettando “Più libri, più liberi” il mercato del libro spera nella...

Più libri più liberi, torna l'editoria indipendente

È quanto si rileva dai primi elementi dell'indagine sul mercato del libro e sulla piccola e media editoria in Italia che sarà presentata il 5 dicembre alla fiera della piccola e media editoria "Più libri più liberi", nell'ambito dell'incontro "A un mese dal Natale, come si sta concludendo il 2018", organizzato dall'Aie in collaborazione con Aldus e Nielsen.

Più libri più liberi torna anche quest'anno alla Nuvola di Fuksas all'EUR, dopo lo straordinario successo dell'edizione dello scorso anno, che ha registrato un record di oltre 100 mila presenze e il tutto esaurito nella maggior parte degli incontri.

La fiera sarà inaugurata il 5 Dicembre alle ore 10:30 dal sottosegretario Vito Crimi presso il Caffè Letterario Rai. Con il sostegno di Ambasciata di Francia, IILAIstituto Italo-Latino Americano e Poliziamoderna.

Per questa edizione il tema centrale della Fiera è "Per un nuovo umanesimo" ed ha l'obiettivo di rimettere al centro l'essere umano soprattutto in un'era, come questa, segnata continuamente da conflitti, disuguaglianze economiche e instabilità politiche che hanno portato ad enormi ondate migratorie. Tema conduttore dell'edizione 2018 sarà 'Un nuovo Umanesimo', inteso come riaffermazione di un senso di solidarietà tra le persone, argomento il cui dibattito sarà tenuto dai numerosi giornalisti ospiti nell'agorà della Nuvola.

Tra gli ospiti più attesi ci sono poi Andrea Camilleri, Gianrico Carofiglio, Zerocalcare, Paolo Giordano, Michela Murgia, Fabio Stassi, Philippe Forest, Luciano Canfora e Giorgio Agamben.

Scozia: bimbo manda lettera a "papà in cielo", Posta la recapita
Il post , ripreso prima dal sito Edinburgh News e poi dalla stampa nazionale, in poche ore, ha fatto il giro del web. Continueremo a fare tutto il possibile per assicurare che le tue lettere per il paradiso saranno sempre consegnate".


E ancora attualità e politica con i direttori dei maggiori giornali italiani: Mario Calabresi, Virman Cusenza, Marco Damilano, Giovanni De Mauro, Luciano Fontana e Marco Travaglio.

Tanto spazio, infine, alla letteratura per ragazzi, e un grande regalo per loro: il "Buono Libro" da 10 euro da spendere in fiera.

Più libri più liberi, e nella Nuvola dell'Eur.

Il programma della Fiera è davvero ricco con 545 espositori e 650 appuntamenti.

Dall'Aeroporto di Ciampino - dall'aeroporto prendere il Bus 720 (Laurentina MB) fino a Laurentina, successivamente prendere la Metro B in direzione Rebibbia e scendere alla fermata Eur Fermi, procedere su Viale Shakespeare fino all'incrocio con Viale Europa. Libri e non solo.

Latest News