F1, Stroll ufficializzato alla Force India per il 2019

F1 Force India, Perez: «Mai andato d'accordo con Ocon»

F1, Mondiale 2019: scompare il nome “Force India”. Il team si chiamerà Racing Point F1

Un vero e proprio "segreto di Pulcinella".

C'è aria di cambiamento in Force India: dopo l'amministrazione controllata e l'arrivo di Lawrence Stroll che ha acquistato la scuderia salvandola dal fallimento, ecco l'ufficialità dell'ingaggio di suo figlio, Lance Stroll, per la prossima stagione. La denominazione è quella di Racing Point F1. Alla fine della stagione, il messicano ha chiuso con 62 punti nel campionato piloti contro i 49 di Ocone, soprattutto, ha mantenuto il suo posto nel nuovo teal Racing Points per il 2019, mentre Ocon è stato costretto ad accettare un anno sabbatico lontano dalla Formula 1, visto che Lance Stroll ha preso il suo posto. Solo 20 anni, ma già due stagioni all'attivo in Formula 1 per Stroll che adesso è chiamato al salto di qualità con una scuderia decisamente più avanti dell'attuale Williams, team con il quale il canadese ha debuttato nella massima serie del motorsport e ottenuto un 3° posto - nel 2017, a Baku - come miglior risultato.

GF Vip, un concorrente rischia grosso: in arrivo un severo provvedimento disciplinare
In questo modo si andranno a decretare i finalisti, oltre ai già certi Francesco Monte e Silvia Provvedi . Ma i colpi di scena non sono certo finiti qui.


A Stroll il compito di dimostrare con i fatti tutto il suo valore, potendo contare su un accordo con la Force India a lungo termine, ma sopratutto provando a smentire chi afferma che il pilota non meriti di correre in Formula 1, sostenendo che la sua carriera sia stata agevolata dalla ricchezza della sua famiglia. "Il nostro team ha ottenuto grande successo nutrendo e sviluppando piloti giovani e talentuosi, siamo molto entusiasti di poter iniziare il nostro viaggio con Lance". "E' una nuova sfida e sono entusiasta di abbracciare questa nuova opportunita'!" ha commentato sul sito del team il pilota canadese.

Latest News