La piccola calabrese Victoria finalista allo Zecchino d'oro

Zecchino d'Oro, la piccola calabrese Victoria arriva prima nella classifica web

Vince "La rosa e il bambino" la 61a edizione dello Zecchino d'Oro

Testo e Musica di Stefano Rigamonti. Per il messaggio pedagogico che porta con se, la canzone è stata scelta dagli insegnati italiani. Nel tempo libero mi piace: ballare e anche cantare, che è proprio la mia passione! La conduttrice Francesca Fialdini, affiancata dagli esuberanti Gigi e Ross, avrà infatti a disposizione per la finale non solo la consueta Giuria dei Piccoli, la giuria ufficiale dello Zecchino d'Oro, ma anche una Giuria di Amici dello Zecchino davvero di primo piano: Micaela Ramazzotti, Bianca Atzei, Cristina D'Avena e il direttore artistico in persona Carlo Conti, che il 14 dicembre condurrà il grande show dello Zecchino d'Oro in prima serata su Rai1 per vivere il Natale attraverso le canzoni di ieri e di oggi.

CHE FUORI TEMPO CHE FA | Ospiti del 3 Dicembre
Di recente Gianluca Vialli ha confessato di essere affetto da una forma di tumore contro cui sta combattendo da alcuni mesi. Questa settimana inoltre i riflettori di Che Tempo che fa si accenderanno sui racconti dello scrittore Roberto Saviano .


E le giurie eleggeranno la canzone vincitrice del 61° Zecchino d'Oro. Le 12 canzoni in gara sono state eseguite dai 16 solisti accompagnati dal Piccolo Coro "Mariele Ventre" dell'Antoniano diretto da Sabrina Simoni. Il pubblico sul web ha preferito 'La cicala latina', di Antonio Buldini e Gianfranco Fasano, interpretato dalla piccola di 6 anni, di Sant'Andrea Apostolo dello Jonio nel catanzarese che ha ricevuto tutto il calore del pubblico calabrese. E per la Siria, quest'anno, sarà promossa l'"Operazione Pane" che punta a sostenere una realtà francescana di Aleppo e garantire pasti alle famiglie vittime del conflitto. Per sostenere le mense di Operazione Pane, si può donare con un SMS dal valore di 2 euro da cellulare Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Iliad, Coop Voce, Tiscali oppure con una chiamata da rete fissa sempre al 45588 del valore di 5 euro con TWT, Convergenze, PosteMobile, oppure di 5/10 euro da rete fissa TIM, Wind 3, Fastweb, Vodafone e Tiscali.

Latest News