Pallone d'Oro 2018 assegnato a Modric

Pallone d'Oro, spunta la lista in anticipo: trionfa Modric

Pallone d'oro, trionfa Modric davanti a Ronaldo e Griezmann

L'ufficializzazione non arriva con la cerimonia ma con la lista di France Football che è spuntata nel tardo pomeriggio sui social. Interrotto così il dominio della coppia Messi - Ronaldo che dal 2008 aveva monopolizzato i successi del Pallone d'Oro. È il primo croato della storia a vincere l'ambito riconoscimento e anche il primo giocatore dell'ex Jugoslavia. davor Suker, esattamente 20 anni fa, si fermò al secondo posto dietro a Zinedine Zidane. In una corsa che ha visto l'esito "spoilerato" poche ore prima della consegna, Modric ha collezionato 753 punti, battendo Cristiano Ronaldo, secondo a 476. Soltanto quinto Messi, preceduto da Mbappé che vince il neonato Premio Kopa per il miglior Under 21.

Pallone d'Oro, spunta la lista in anticipo: trionfa Modric
Luka Modric ha vinto il Pallone d’Oro

Varane 121 8. Hazard 119 9. Kane 25 11. Kanté 24 12. Neymar 13. Suarez 14. Courtois 15. Pogba 16. Cavani, Mané, Marcelo 3 25. Mandzukic 27. Oblak 28. È stato inserito nella squadra della stagione della Uefa Champions League per il terzo anno consecutivo, nell'undici ideale Fifa Fifpro World XI per la quarta volta di seguito e nell'All Star team del Mondiale.

Dazi Usa-Cina, tregua commerciale di 90 giorni per fermare l’aumento delle tariffe
Xi Jinping e Donald Trump hanno concordato di "avere ulteriori scambi di visite in un momento approppriato". Il comunicato affferma che i risultati sono ancora distanti.


Latest News