L'Aquila, terremoto di magnitudo 3.1 a Balsorano

L'Aquila, terremoto di magnitudo 3.1 a Balsorano

L'Aquila, terremoto di magnitudo 3.1 a Balsorano

Un terremoto di magnitudo 3.1 è stato registrato questa mattina alle 8.30 nei pressi di Balsorano in provincia dell'Aquila. Tanta la gente che a quell'ora era in procinto di uscire di casa per accompagnare i figli a scuola o per raggiungere i luoghi di lavoro e, in un attimo, interi quartieri si sono ritrovati in strada.

Grande paura per la cittadinanza della Ciociara. La scossa è stata avvertita distintamente anche a Bologna. Tra le province di Pistoia e di Bologna si è verificato un terremoto di intensità simile, stimato in magnitudo 3.2 e con epicentro nel comune emiliano di Castel d'Aiano.

È arrivato 'Speraggio', l'albero del Natale 2018 a Roma
Ma si sa, il popolo ed i social si esprimono attraverso variegate e colorite espressioni, spesso anche sul filo della legalità. L'albero, infatti, ha qualche ramo spezzato nella parte centrale, ed è stato danneggiato durante il trasporto.


Sui social network è subito partito un tam tam di messaggi e di segnalazioni della scossa che ha fatto tornare la paura, specialmente all'Aquila: paura mai sopita, dopo il terrificante sisma del 6 aprile del 2009.

Latest News