Manuel Agnelli lascia X Factor "Questa è la mia ultima edizione"

'X Factor', Manuel Agnelli lascia dopo la finale: "Tutto ha una fine"

Prima l'esclusione di Asia Argento a causa dello scandalo molestie acceso dall'attore Jimmy Bennett. "Avete fatto un capolavoro" ha detto indispettito Manuel Agnelli a Mara Maionchi, Fedez e Lodo Guenzi.

Per ammissione del suo stesso giudice ha compiuto il percorso più incoerente di tutta l'edizione di X Factor (e le sue ultime esibizioni confrontate alle prime, ma anche al suo stesso inedito, lo dimostrano in maniera lampante). La puntata di ieri con la doppia eliminazione è stata una specie di thriller pieno di colpi di scena, a partire dall'eliminazione di Martina Attili, favoritissima per la vittoria, fino all'addio di Agnelli a fine puntata.

Lodo Guenzi: "quando sono arrivato qui mi hanno detto di andare al tilt quando sul palco c'è un possibile finalista, qui sul palco ne vedo due".

Elisa Isoardi e Salvini stanno ancora insieme: la rivelazione di Corona
Ma il ministro dell'Interno , almeno secondo Corona , ha anche un tallone d'Achille: "Fa solo populismo e non ha contenuti ". E' banale parlare di ruspa e di una flat tax che non farà mai. "Ora non voterei per nessuno".


Clamoroso annuncio di Manuel Agnelli subito dopo la fine della semifinale di X Factor, durante lo Strafactor. La sua squadra, gli Over, era la più debole e invece il rapper potrà giocarsi le sue carte in finale con Naomi. L'annuncio sembra definitivo, e inizia la caccia al nuovo giudice. "Voglio spostare il fuoco solo sulla musica" ha ammesso "La sovraesposizione mediatica da un lato si cerca, da un lato non si vuole. Credo che sia arrivata la chiusura di un ciclo".

Ma potrebbero essere più di due le poltrone da riempire il prossimo anno. Il suo mondo è fuori da X Factor. La sua posizione rimane in bilico, ma c'è una fetta di audience a cui sta cominciando a piacere questa atteggiamento sempre solare e conciliante.

"Anche i giudizi negativi sono importanti". Saranno loro i quattro giovani artisti, uno per ciascuna categoria, a sfidarsi giovedì 13 dicembre per ottenere lo scettro di vincitore. Ultimo del gruppo, Anastasio, che ha puntato tutto sulle rime di una commovente 'La porta dello spavento supremo', canzone di Franco Battiato.

Latest News