Alitalia, Di Maio nomina Discepolo nuovo commissario

Alitalia: Di Maio nomina Discepolo nuovo commissario - Economia

Daniele Discepolo nominato nuovo commissario di Alitalia

Il ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio ha nominato l'avvocato Daniele Discepolo commissario straordinario di Alitalia in sostituzione del dimissionario Luigi Gubitosi.

Come promesso dal vice premier Di Maio "il nuovo commissario di Alitalia arriverà in tempi brevi" la nomina è arrivata a stretto giro, alla luce della delicatissima fase della procedura di cessione dei complessi aziendali della società. Il nuovo commissario è stato commissario straordinario della compagnia aerea di voli charter Livingston, della società Meraklon e della società di villaggi turistici Valtur. Di Maio ha sottolineato che quella di Daniele Discepolo è una nomina ragionata e ben ponderata.

Professore querelato, aveva messo 3 a uno studente
Un fatto gravissimo, quasi un affronto, per il ragazzo, che non ha voluto far passare l'accaduto inosservato e impunito. Il giudice per le indagini preliminari ha accolto la richiesta del pubblico ministero di archiviare il caso.


Discepolo, che sostituisce il dimissionario Luigi Gubitosi, che ha lasciato per diventare amministratore delegato di Telecom, "è un professionista con grande esperienza nel settore delle procedure concorsuali e del risanamento aziendale". Numeri che non si vedevano da tempo, infatti da quanto detto da Paleari la compagnia di volo "chiuderà il 2018 con un fatturato per la prima volta abbondantemente superiore ai 3 miliardi di euro".

Il Ministro aggiunge che in questo momento, per Alitalia, c'è una proposta vincolante di Ferrovie, che presuppone tre mesi di diligence e l'analisi dei dati.

Latest News