Spotify Wrapped, la funzione per vedere le tue canzoni preferite nel 2018

Drake è stato l'artista più ascoltato del mondo nel 2018

Drake è stato l'artista più ascoltato del mondo nel 2018

Torna anche quest'anno su Spotify Il tuo 2018 in musica, sezione che permette agli utenti di scoprire e condividere le canzoni e i podcast più amati degli ultimi dodici mesi. Come nel 2015 e nel 2016, infatti, il rapper canadese ha conquistato la corona.

L'hip hop domina le classifiche Spotify del 2018 con Drake, artista più ascoltato nel mondo, e Sfera Ebbasta in Italia.

Balotelli polemico: "Nessun rispetto dai tifosi, non torno al Milan"
Comunque bello vedere così tanti tifosi milanisti che non gradirebbero un mio eventuale e alquanto improbabile ritorno . Ma va bene così, un giorno servi e l'altro no , l'importante non è pentirsene.


Ariana Grande si guadagna il titolo di artista femminile più ascoltata in streaming con oltre 48 milioni di ascoltatori mensili, seguendo le orme di Rihanna, vincitrice per ben tre volte. Tra i suoi successi dell'anno ci sono il suo quarto album, "Sweetener" e il suo ultimo singolo "thank you, next", con oltre 210 milioni di streaming. E' inoltre evidente quanto la musica latina stia pian piano prendendo il sopravvento.

Ma se l'hip-hop, in generale, ha continuato a dominare le classifiche di Spotify, l'ondata di musica latina ha registrato una crescita incredibile. J Balvin, Bad Bunny, and Ozuna sono approdati nella top 10 degli artisti più ascoltati e la cantante cubana Camila Cabello al quinto di quella femminile. Questo genere musicale sta lasciando il segno nelle playlist: sia ¡Viva Latino! sia Baila Reggaeton hanno chiuso l'anno con il terzo e quarto posto nelle playlist più popolari. Il rap può contare ancora sulle roccaforti di Gue Pequeno e Salmo, che rimangono ancora nella top five. Con 7,9 miliardi di riproduzioni nel 2018, è ora l'artista più ascoltato in streaming di tutti i tempi.

Latest News