Amazon Alexa Down in questi giorni: Ecco il motivo

Amazon, un Natale da record

Amazon Alexa: utenti allarmati, 1000 conversazioni private inviate ad uno sconosciuto

Amazon è una delle piattaforme di vendita più famose al mondo, il segreto del suo successo è la capacità di sapersi distinguere dalla concorrenza grazie al prezzo, appunto, il suo punto forza, che si presenta sempre più vantaggioso e conveniente. Per questo, milioni di persone lo scelgono da anni per i loro acquisti.

In occasione delle festività natalizie, gli assistenti vocali come Google Home e Amazon Alexa sono andati letteralmente a ruba, c'è chi ne ha approfittato per sviluppare e rilasciare sugli Store Android e iOS delle applicazioni FAKE e malevoli.

Sull'App Store di Cupertino, una delle App che sta facendo molto parlare di se in negativo è "Setup for Amazon Alexa", la quale ha purtroppo coinvolto molti utenti, ignari della minaccia.

Da una disamina della domanda, a guidare i consumi è stata ancora una volta la tecnologia, non solo quella dei devices, ma anche quella per la domotica.

Juventus, Cuadrado operato al ginocchio: intervento perfettamente riuscito
Brutte notizie per i fantallenatori che hanno in rosa Cuadrado . La Juventus perde il centrocampista colombiano per tre mesi .


Performance soddisfacente anche sulle linee kids, coi dispositivi Kids Edition (tablet ed Echo Dot). Senza dubbio sarà stato uno degli acquisti più gettonati di questo Natale. Prodotti interessanti e assolutamente tecnologici che non solo attirano il pubblico, ma attraverso le vaste funzionalità lo convincono a farli entrare nelle loro case.

Alexa ha fissato più di cento milioni di timer durante le festività natalizie. Grazie al prezzo, infatti, non eccessivo e alle tantissime funzioni utili che permettono di fare, questi dispositivi, che utilizzano i server Alexa, sono stati ufficialmente nominati come i prodotti più venduti in tutto il mondo negli ultimi mesi. Come previsto Alexa ha coronato le vendite di quest'anno, davvero un prodotto azzeccato da parte dello store.

Nelle prossime ore potrebbe arrivare il comunicato in italiano sui prodotti più venduti nel Bel Paese.

Latest News