Santa Teresa di Riva, muore bimbo di 10 anni per apnea notturna

Santa Teresa, muore a dieci anni per una apnea notturna

Disgrazia: bimbo di 10 anni muore nel sonno

S. Teresa piange un bimbo di 10 anni, spirato nonostante l'immediato intervento dei soccorsi. È successo questa notte nel comune ionico in provincia di Messina. E qui avrebbe dovuto trascorrere tante altre giornate.

Meteo, torna la neve nelle regioni del centrosud. Temperature in forte calo
Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 6°C, la minima di 1.4°C, lo zero termico si attesterà a 888m.


Secondo quanto ricostruito successivamente dalle forze dell'ordine, ad accorgersi della tragedia è stata la mamma, Giusy, che era entrata nella stanza per svegliare il piccolo e farlo andare a scuola. All'arrivo dell'ambulanza del 118, però, per lui non c'era ormai più nulla da fare. L'équipe del 118 è arrivata nell'abitazione poco prima delle 8. Una patologia che causa frequenti e numerose pause nella respirazione mentre la persona dorme, in questo caso prolungatesi più a lungo tanto da portare il bambino al decesso per arresto cardiorespiratorio. Il personale medico ha tentato per oltre mezz'ora di riportarlo in vita con le manovre di rianimazione ma purtroppo il cuore di Vincenzo aveva ormai smesso di battere e non è stato possibile far altro che constatare il decesso del bambino. Il piccolo frequentava il quinto anno delle elementari. Oggi saranno celebrati i funerali, alle ore 15.00, nel santuario Madonna del Carmelo, da padre Ettore Sentimentale.

Latest News