Avvistato un drone, bloccate le partenze da Heathrow

ANSA  AP									+CLICCA PER INGRANDIRE

ANSA AP +CLICCA PER INGRANDIRE

"Rispondiamo a una segnalazione di un drone a Heathrow e lavoriamo da vicino con la polizia londinese per impedire ogni minaccia alla sicurezza operativa". La decisione e' arrivata dopo l'avvistamento di un drone.

Hackeraggio, fermato un 20enne
La gioventù fa fare, a volte, delle incredibili sciocchezze. Il ragazzo ha confessato e collaborato con gli inquirenti. Attacco hacker in Germania , fermato un 20enne.


Caos per quasi un'ora all'aeroporto londinese di Heathrow, dove i voli in partenza sono stati sospesi dopo il presunto avvistamento di un drone non identificato. La portavoce della struttura si è scusata con i passeggeri per "i disagi arrecati", lasciando intendere che si tratta di una precauzione temporanea. Il ministro dei Trasporti, Chris Grayling, già sotto tiro per la vicenda di Gatwick e per tutta una serie di disservizi recenti nel settore del trasporto pubblico, si è affrettato a coordinarsi con i colleghi dell'Interno e della Difesa per il possibile trasferimento a Heathrow di attrezzature militari, in caso di necessità. Lo scalo ha riaperto brevemente durante la notte ma poi è rimasto chiuso per l'intera giornata del 21 dicembre, mentre i droni continuavano a riapparire. Il giorno seguente la coppia era stata rilasciata con tante scuse senza che nei suoi confronti venisse formalizzata alcuna accusa. In queste ore polizia, autorità aeroportuali e Ministero dei Trasporti stanno indagando congiuntamente per capire quello che è successo.

Latest News