Hackeraggio, fermato un 20enne

Pubblicati su Twitter numeri di telefono di carte di credito di conti conversazioni private

Pubblicati su Twitter numeri di telefono di carte di credito di conti conversazioni private

La gioventù fa fare, a volte, delle incredibili sciocchezze. L'hacker aveva, con un'offensiva sul web, scatenato il panico nei sistemi politici del Bundestag, improvvisamente violati e con i loro contenuti diffusi su un account: online dati anagrafici e telefonici, ma anche e-mail, fotografie private e, in alcuni casi, anche riferimenti delle carte di credito di un nutrito numero di grossi nomi del governo tedesco ma anche di altrettanto importanti nomi nel mondo dello spettacolo (come il comico Jan Boehmermann). Secondo il portale del magazine si tratta di uno studente.

Attacco hacker in Germania, fermato un 20enne.

In Germania la tecnologia è un punto di forzaOperazione compiuta in solitaria?

Morto Paolo Paoloni: addio al Mega Direttore Galattico di Fantozzi
Ultimo apparizione sul grande schermo lo scorso anno, nell'ultimo film di Carlo Verdone " Benedetta Follia " (2018). Residente da 30 anni a Colleverde di Guidonia , Paolo Paoloni era nato in Svizzera il 24 luglio del 1929.


Questo particolare ha spinto più di qualcuno ad azzardare che dietro l'attacco hacker ci possa essere la "regia" occulta di un paese straniero (la caccia alle streghe avrebbe già puntato il dito contro l'estrema destra tedesca e la Russia), anche se gli analisti parlano di un attacco abbastanza disorganizzato, anche nella divulgazione delle informazioni rubate, cosa che farebbe ragionevolmente pensare che dietro la massiccia cyber-infiltrazione non vi siano governi o entità molto "strutturate".

Il ragazzo ha confessato e collaborato con gli inquirenti.

La risposta di Seehofer è avvenuta durante la conferenza stampa che quest'ultimo ha tenuto insieme al Presidente federale della Sicurezza Informatica.

Latest News