Morto Paolo Paoloni: addio al Mega Direttore Galattico di Fantozzi

Morto Paolo Paoloni il Megadirettore Galattico di Fantozzi volto elegante di un Potere che oggi non esiste

Addio a Paoloni, megadirettore Fantozzi

Si è spento oggi a 89 anni l'attore Paolo Paoloni, noto per aver interpretato il Duca Conte Maria Rita Vittorio Balabam, il mega direttore galattico nella saga di Fantozzi. Non si conoscono i motivi della sua scomparsa, per adesso.

Addio al megadirettore galattico del film Fantozzi. Ho visto tanti suoi spettacoli.

Residente da 30 anni a Colleverde di Guidonia, Paolo Paoloni era nato in Svizzera il 24 luglio del 1929. Paolo era un grande attore ed un uomo squisito, di rara educazione e con una eleganza ed una misura in scena che lo rendevano un attore britannico.

Scontri tra tifosi laziali e polizia a Roma, agenti feriti nella guerriglia
Sassi , bombe carta e bottiglie sono stati lanciati contro gli agenti che hanno reagito caricando gli ultrà per disperderli. Alcuni agenti sono stati invece accompagnati al pronto soccorso degli ospedali più vicini per essere medicati.


Sempre con Salce ha iniziato a recitare nel 1975 in quelle memorabili pellicole dedicate al personaggio di Paolo Villaggio, il ragionier Fantozzi. Le commendie che ci hanno fatto ridere e sorridere. Scoperto da Luciano Salce, che lo introdusse al mondo dello spettacolo nel 1968, ha recitato in alcuni dei film più prestigiosi del cinema nostrano, come 'Il marchese del grillo', 'In nome del popolo italiano', ' Vieni avanti cretino', 'Un borghese piccolo piccolo'.

Recentemente, ha recitato in due puntate della serie tv di Rai 1 'Don Matteo', andate in onda rispettivamente nel 2006 e nel 2011. Ultimo apparizione sul grande schermo lo scorso anno, nell'ultimo film di Carlo Verdone "Benedetta Follia" (2018). L'attore è apparso anche in varie fiction televisive, tra cui 'Ho sposato uno sbirro' e '1993'.

Latest News