Un’applicazione dedicata a David Bowie

David Bowie

Un’applicazione dedicata a David Bowie

Lo spettacolo, che si chiama appunto Just for One Day, sarà curato alla regia da Giorgio Magarò, durerà un paio di ore e si articolerà con brani musicali live, storytelling, danza, interpretazioni teatrali e proiezioni di alcuni tra i più acclamati video del cantante.

David Bowie ha lasciato un'impronta indelebile nella storia della musica, ha influenzato la moda e trasformato la sua morte in un'opera d'arte. Per l'esposizione programmata alla galleria MBN di Reggio Emilia, la cui poetica è incentrata sulla fotografia, si è deciso di presentare un estratto dalla mostra "Crossing Bowie", selezionando artisti che hanno lavorato sulla contaminazione tra pittura e fotografia con un gusto particolare per la grafica.

Oggi David Bowie avrebbe compiuto 72 anni. "È fantastico che i suoi fan possano fare questa esperienza".

Un'applicazione che permetterà di assistere alla mostra dedicata alla carriera e all'arte del Duca Bianco, in realtà aumentata, attraverso la voce narrante di Gary Oldman il quale ha rivelato: "È stato un privilegio essere coinvolto".

Sampdoria, arriva Gabbiadini in prestito
Alla Samp inoltre tornerà Dodo, tra venerdì e sabato: non si è trovato l'accordo con il Santos. Manolo Gabbiadini torna in Italia .


Inoltre è possibile ancora trovare in giro il libro David Bowie Is, la versione italiana del catalogo ufficiale della mostra, edito da Rizzoli.

Fra questi ci sono Band attive dal 1997 come i Rufus Party, che hanno portato il loro "soulgaragepunkblues" fino a New York; ci sono amici come Stecca, cantautore poliedrico e punto di riferimento per tanti musicisti della zona, come ad esempio Michele Smiraglio, compositore e bassista fra gli altri con Graziano Romani. Gli utenti saranno in grado anche di esaminare ogni oggetto in dettaglio a 360 gradi e di riascoltare la musica di Bowie.

L'applicazione, creata dalla famosa Società Newyorkese Planeta con l'aiuto del David Bowie Archive e della importantissima Casa Discografica Sony, è disponibile per tutti i dispositivi elettronici portatili, dagli smartphone ai tablet, sia per chi ha sistema operativo iOS che per tutti quelli che, invece, hanno preferito Android, più personalizzabile e libero rispetto al primo.

Latest News