Juventus, il comunicato sul ricorso per revoca scudetto 2006 all’Inter

Moratti

Juventus, il comunicato sul ricorso per revoca scudetto 2006 all’Inter

Due ricorsi depositati, uno al Tribunale Nazionale della Figc e uno al Collegio di Garanzia del Coni, reso noto anche dallo stesso Coni.

La Juventus si muove in modo ufficiale per lo scudetto del 2006.

Imposta di bollo sulle fatture elettroniche: in Gazzetta il decreto
Ci sono in realtà associazioni che esprimono critiche sulla partenza della fattura elettronica obbligatoria fra privati e sollevano anche iniziative di protesta .


La Juventus chiede al Collegio di Garanzia di dichiarare la nullità del lodo impugnato e di pronunciarsi sulla vicenda, annullando l'assegnazione del titolo alla società nerazzurra.

Secondo la Juventus deve essere accolta l'istanza di arbitrato e devono venire annullati tutti gli atti che hanno portato il titolo al club nerazzurro. Da lì è iniziata una lunga battaglia legale che si è conclusa nei primi giorni di dicembre con l'ultimo grado della giustizia ordinaria italiana: la Suprema Corte di Cassazione ha infatti bocciato il ricorso proposto dalla Juventus per la revoca dello scudetto del campionato 2005-2006 assegnato all'Inter. "Infine, in ulteriore subordine, in caso di ritenuta e dichiarata inammissibilità del presente ricorso, di disporre la traslatio iudicii davanti al Tribunale Federale Figc la decisione di merito, quale giudice sportivo competente, assegnando un termine ad hoc".

Latest News