Maltempo, l'ondata di gelo non è ancora finita

Maltempo, l'ondata di gelo non è ancora finita

Maltempo, l'ondata di gelo non è ancora finita

Lo rende noto la protezione civile, in una nota inoltrata alla stampa in cui si invitano, gli enti preposti, a provvedere all'attivazione di ogni misura per la sicurezza.

Le temperature saranno di nuovo in calo ovunque: "sara' la seconda ondata di freddo di questo inverno 2018-2019, seppur meno gelida della precedente: "si registreranno gelate mattutine fino in pianura al Nord e nelle vallate del Centrosud". La Campania resta nella morsa del maltempo e la Protezione Civile ha diramato per oggi una nuova allerta meteo che scatterà dalla mezzanotte di oggi, 9 gennaio, e che durerà fino alla serata di domani, 10 gennaio. All'interno dello stesso, si legge che sono previste "Nevicate sulle aree appenniniche sino a quote basse (300-500 metri)".

Sabatini: "Hanno vinto i medici, niente più sigarette"
Sul mercato declina: " Non chiedetemi nulla per ora, avremo mondo di parlarne nei prossimi giorni ". Sono stati mesi pesanti sia in ospedale che a casa e di sicuro mi mancava il lavoro sul campo.


E potrebbe ritornare a spirare sull'Italia nelle prossime settimane anche il Buran, il gelido vento freddo russo che lo scorso anno portò neve e gelo anche sulle nostre coste. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it).

Intanto nevica già intensamente a Montevergine, come rivela la pagina dell'Osservatorio che da questa mattina presto ha postato diverse foto a corredo.

Latest News