Matteo Salvini a Varsavia: in Europa alleanza come Lega-M5s

Salvini dalla Polonia con furore

Matteo Salvini a Varsavia: in Europa alleanza come Lega-M5s

"Un grande polacco ed un grande italiano come San Giovanni Paolo secondo - ha aggiunto ancora - diceva che l'Europa deve rivendicare la sua identità, la sua diversità, le sue origini giudaico-cristiane che solo a Bruxelles hanno la follia di negare". Nel pomeriggio è previsto anche un incontro con una rappresentanza di imprenditori italiani che lavorano nel Paese.

Le grida, ad un certo punto sono state coperte dal rullo di tamburi che hanno accompagnato la marcia di Salvini e del suo omologo polacco verso il monumento al milite ignoto.

Quasi inutile ricordare come Kaczynski si richiami ad uno spiccato conservatorismo e ultrapatriottismo sfociato nel nazionalismo e in politiche restrittive delle libertà democratiche, iniziate a partire dal 2015 con "purghe" nella tv e nella radio di Stato e proseguite con la revisione della composizione della Corte Costituzionale, in violazione della Costituzione stessa, fino a mettere i giudici sotto il controllo dell'esecutivo.

Stefano De Martino rifatto? Il ballerino replica (per la prima volta)
Il ballerino però non parla anche delle sue orecchie che grazie al bisturi nel 2015 ha reso perfette e non leggermente 'a sventola' come apparivano.


Il nuovo anno per Matteo Salvini e la Lega si apre con un chiaro obiettivo: trionfare alle prossime elezioni Europee.

Ma il nostro ministro dell'Interno, nonostante tutto, oggi ha dovuto inghiottire, a sua insaputa, un boccone amarissimo: il fatto che il presidente del Consiglio Conte abbia accettato di accogliere una parte dei 49 migranti bloccati a bordo delle navi di due Ong.

Matteo SalviniMatteo Salvini a Varsavia: "Alleanza con il M5s?".

Latest News