Sidney, Seppi batte Schwartzman e vola in finale

ANSA  AP									+CLICCA PER INGRANDIRE

ANSA AP +CLICCA PER INGRANDIRE

Nonostante qualche posizione in più rispetto all'avversario nel ranking ATP, Andreas Seppi partiva con i favori del pronostico perché il suo avversario aveva appena concluso la semifinale.

Niente da fare per Andreas Seppi, che cede in finale al torneo ATP di Sydney all'australiano Alex De Minaur con i parziali di 7-5, 7-6 in oltre due ore di gioco.

Inter, niente ricorso per lo stadio chiuso. Ecco il comunicato ufficiale
Tutti i biglietti acquistati online , ovvero oltre il 90% del totale, saranno automaticamente annullati e rimborsati. E' necessario tornare nel punto vendita dove è stato effettuato l'acquisto e restituire i biglietti cartacei.


Per de Minaur è la prima vittoria in carriera in un torneo Atp, mentre per il 34enne italiano resta comunque un buonissimo risultato in questo avvio di stagione, che continuerà già dopodomani con il primo turno dello slam di Melbourne, dove l'azzurro affronterà il 29enne americano Steve Johnson. La finale di oggi è stata decisa da alcuni errori di Seppi soprattutto alla fine del primo set, che hanno condizionato l'andamento della partita che, invece per lunghi tratti, si è mantenuta in equilibrio, e dopo due ore di gioco ha dato ragione al tennista aussie.

Primi tre game del secondo set lunghissimi, ma sia Seppi sia Klizan salvano una palla break. I due non si sono mai affrontati. L'azzurro collezione un altro scalpo dopo quello della prima testa di serie Stefanos Tsitsipas nella giornata di ieri e, alle prime luci dell'alba italiane ha guadagnato l'accesso alla finale superando Diego Schwartzman, il quale è sì un tennista migliore sulla terra, ma anche sul cemento è molto ostico e da non sottovalutare. Andreas si prepara dunque al meglio per gli Australian Open, ma prima c'è una finale importante da giocare.

Latest News