Coppa Italia, Bologna-Juventus: le probabili formazioni

Calciomercato Bologna da Tonelli a Spinazzola i nomi più caldi per la difesa

Getty Images

Adesso la Juventus dovrà affrontare la vincente di Cagliari-Atalanta che si disputerà il 14 alle 14.30.

La sfida sancirà il rientro in campo delle due formazioni dopo la sosta invernale e ci farà capire quale delle due avrà meglio smaltito i carichi di lavoro effettuati in questo periodo.

Uno-due. La Juventus archivia la pratica qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia grazie ad una vittoria per 2-0 sul Bologna al Dall'Ara. Bernardeschi, al 9', porta avanti i bianconeri sfruttando uno svarione di da Costa. L'allenatore bianconero ha svelato alcune delle scelte di formazione, iniziando dalla presenza tra i pali di Szczesny, proseguendo con il probabile impiego dal primo minuto di Spinazzola sulla fascia sinistra, fino ad arrivare alla conferma di Cristiano Ronaldo nel reparto offensivo. Quando si rientra da un infortunio così grave come quello subito dall'ex atalantino (lesione del legamento crociato anteriore e del menisco mediale) mettere minuti nelle gambe è fondamentale per un pieno ritorno ad alto livello.

Supercoppa a Gedda Mandzukic in dubbio
Notizie di certo più precise si avranno domani quando a prendere la parola sarà l'allenatore Massimiliano Allegri . Possono cambiare giocatori ed assetto tattico di domenica in domenica senza perdere l'ossatura.


Grande occasione dunque per il giovane attaccante della Juventus, il quale scenderà in campo al fianco di Douglas Costa e Bernardeschi.

Bologna (3-5-2): Da Costa 4; Calabresi 5, Danilo 5,5, Helander 5; Mattiello 4,5 (Orsolini 5,5 24' s.t.), Svanberg 4,5 (Donsah 6 17' s.t.), Pulgar 5, Soriano 5, Dijks 5; Destro 4,5 (Palacio s.v. 32' s.t.), Sansone 6. All.

DOVE VEDERLA? Bologna-Juventus sarà trasmessa in chiaro e in diretta su Rai 1 Il match sarà visibile gratuitamente anche in streaming, attraverso la piattaforma RaiPlay.

Latest News