Di Maio e Di Battista in auto verso Strasburgo: "Cambiamo questa Europa"

M5S missione Europa

Europee, Di Maio e Dibba on the road verso Strasburgo: «Cambiamo la Ue»

Al fianco del leader del M5S, mentre girano un video guidando in auto alla volta di Strasburgo, c'è l'ex deputato Alessandro Di Battista, tornato in pista politicamente dopo 7 mesi di viaggio in America. Cosi' il vicepremier Luigi Di Maio oggi a Strasburgo fuori dal Parlamento europeo. "Ci avevano detto che non si potevano fare, ma noi l'Europa la cambiamo", sottolinea il vicepremier. Una legislatura europea quindi può costare un miliardo di euro all'anno, soltanto per fare una marchetta ai francesi i quali evidentemente non sono mai stati contrastati.

Cosa hanno detto Di Maio e Di Battista - "L'Europa o si mette in testa che si cambiano i Trattati o crolla, e se crolla l'Europa non è colpa del M5s. E questi soldi vanno ad una società stradale che li usa per fare le strade ed investire" dice annunciando una "direttiva europea" in questa direzione.

Secondo l'esponente M5S "c'è da fare una battaglia anche in merito alla modifica di alcuni trattati: dobbiamo metterci in testa che se si vogliono inserire finanziamenti su grandi opere, allargare la platea di coloro che beneficiano dei diritti economici e sociali. vanno messe le mani rispetto a dei trattati europei", sottolinea.

Meningite, nuovo caso: grave una ragazza
Sembra che si tratti del ceppo C. È affetta da meningite batterica con uno stato infiammatorio molto grave. Immediatamente i sanitari hanno avviato anche la profilassi prevista in questi casi.


L'obiettivo, continuano il vicepremier e ministro dello Sviluppo economico, è rivedere le regole Ue per riuscire, con la prossima finanziaria, a "allargare la platea del reddito di cittadinanza" e "arrivare a quota 41, che significherebbe il superamento totale della Fornero".

Di Maio-Di Battista, reddito Cittadinanza: a marzo pronto sito web. E poi, aggiunge Di Maio: "Il sito internet per chiedere il reddito di cittadinanza sarà pronto nel mese di marzo - dice - Da quel momento nel giro di qualche settimana vi diremo se la persona che ha fatto domanda può accedere al reddito oppure no. E se si, dopo pochi giorni avrete una telefonata del navigator". Sono molto contento e fiducioso che si possano fare delle belle cose in Italia e si possano mandare messaggi interessanti in Europa da qui alle elezioni europee.

Di Battista, che nel frattempo stava parlando di trattati europei, ha dovuto chiudere la diretta. Lo ha detto Luigi Di Maio in diretta Facebook con Alessandro Di Battista dall'auto che li porta a Strasburgo.

Latest News