Tennis: Australian open, il tabellone

Tennis: Australian open, il tabellone

Tennis: Australian open, il tabellone

I piu' attesi sono il quartetto Djokovic-Nadal-Federer-Zverev, con il primo e il terzo a caccia della settima vittoria nel torneo down-under, e in campo femminile Serena Williams, che a sua volta vorrebbe portare a otto il suo record di successi dopo la maternita' e una stagione 2018 di riambientamento. In campo femminile speriamo nell'exploit della talentuosa Camila Giorgi, unica azzurra, al momento, nel main draw. Per lui l'inizio del cammino è previsto contro la wild card di casa James Duckworth e, se le cose dovessero andare bene fino in fondo, dalla sua parte di tabellone potrà incrociare in semifinale Rafael Nadal, testa di serie numero due.

E adesso il sorteggio per 64esimi di finale lo ha messo di fronte al 27enne spagnolo Pablo Carreño Busta, numero 84 del mondo, ma avversario di livello notevole, che tra il 2016 e il 2017 ha vinto tre tornei Atp raggiungendo anche la semifinale degli Us Open '17.

Bonolis schiaffeggia il valletto che scoppia a ridere in faccia a Laurenti
Il modello biondo di origini svedesi, nato nel 1980 e con una laurea in economia, ha anche partecipato a 'Ballando con le stelle'.


Avanti anche Thomas Fabbiano, numero 100 Atp, alla terza partecipazione al Major australiano, che ha finalmente sfatato il tabù del primo turno. Il nostro numero uno Fabio Fognini comincerà il suo cammino contro spagnolo Jaume Munar, mentre Marco Cecchinato affronterà il serbo Filip Krajinovic. Al secondo turno troverà uno tra Ebden e Struff. Dall' altra parte del tabellone si trovano la tedesca Angelique Kerber e la campionessa in carica, la danese Caroline Wozniacki, rispettivamente n.2 e 3 al mondo, oltre alla statunitense Sloane Stephens e alla ceca Petra Kvitova. Il torneo avrà il montepremi più alto di sempre, circa 37 milioni di euro e per la prima volta ci sarà il tie-break nel set decisivo: si disputerà sul punteggio di 6-6 utilizzando la formula adottata nel doppio, cioè il cosiddetto 'super tie-break' in cui vince chi arriva per primo a dieci punti anziché i tradizionali sette.

Latest News