Achille Lauro a Sanremo 2019 con "Rolls Royce": testo e video

Achille Lauro

ANSA +CLICCA PER INGRANDIRE

L'artista presenterà il libro in due appuntamenti, il primo dei quali farà parte del progetto Matera Capitale della Cultura 2019 e si terrà lunedì 19 gennaio alla Libreria di Giulio di Matera (ore 17.30 - Via Dante Alighieri 61), mentre il secondo sarà martedì 22 gennaio a La Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano (ore 18.00).

In primavera, a meno di un anno di distanza dal precedente lavoro in studio, uscirà per Sony Music Italy il nuovo disco di inediti dell'eclettico artista romano.

Come tanti rapper anche Lauro nei suoi testi parla a volte di droga: "Descrivo quello che accade, in periferia come nello spettacolo".

La passione di Achille Lauro per il rap nasce da ragazzino. Dall'esordio in Roccia Music, sotto l'ala di Marracash al salto nel vuoto, la creazione, insieme a Boss Doms, della propria etichetta indipendente: No Face. Sono molto contento che Baglioni abbia aperto coraggiosamente le porta di Sanremo a un nuovo tipo di musica", continua il cantante, "c'è un'ondata potente ed è inutile far finta che non esista.

Piatek, ad un passo l'accordo Milan-Genoa. L'Inter rilancia per Barella
Il giocatore è seguito da tempo dall'Inter: arriverà per 18 mln, con l'Inter che avrebbe opzione . Marotta ha individuato in Barella in rinforzo giusto per il centrocampo dell'Inter .


Gli articoli di giornale pubblicati dopo la mia dichiarazione, sebbene non riportassero alcuna informazione sul brano e sull'artista che non fosse già nota, non sono stati graditi al punto da volermi sostituire come direttore d'orchestra.

A raccontare Achille Lauro sarà proprio lui, che darà voce ai suoi ricordi e alle sue emozioni, ma anche tutti coloro che hanno intrecciato la sua strada, Boss Doms, in primis, ma anche Cosmo, Gemitaiz e Clementino. Un ritratto intimo e completo di una figura poliedrica e inconfondibile, che ha trasformato i racconti di una periferia sommersa e abbandonata in arte e che è destinata a lasciare un segno nella scena musicale italiana. Nato a Roma nel 1990, Achille Lauro, vero nome Lauro De Marinis, è un rapper molto famoso tra i giovani. Quando vedremo il primo? Ho avuto il piacere di collaborare con Anna Tatangelo, la regina del pop. L'idea di mettersi a confronto su quel palco con un'artista del suo calibro è una bella prova.

L'ultimo dei concerti al momento in programma è atteso per il prossimo 8 giugno al Core Festival di Treviso.

Latest News