Meningite, grave bimbo di tre anni

Meningite grave un bambino di tre anni a Modena

Meningite grave un bambino di tre anni a Modena Il piccolo frequenta un asilo. Profilassi antibiotica fatta per un centinaio di persone

Il piccolo, che frequenta una scuola di Spezzano, nel Comune di Fiorano, è stato accompagnato al pronto soccorso di Sassuolo dai genitori nella serata di venerdì 25 gennaio, poi è stato trasferito a Modena dove sono in corso analisi per scoprire l'origine della patologia, "quasi certamente batterica", come precisa l'Azienda Usl.

Meghan Markle spaventata: stressata e isolata, ha paura di aggressioni
L'ex attrice americana era molto attiva in rete, ma ha dovuto rinunciare a questa sua passione quando si è fidanzata con Harry . Ai reali, infatti, è vietato fare foto non ufficiali e, a maggior ragione, fare selfie.


Il bambino frequenta la scuola di Spezzano, nel comune di Fiorano, dove sono state prese delle precauzioni per i bimbi e per il personale scolastico che frequentano l'istituto e che sono stati ovviamente in contatto con il bimbo: in particolare, è stata disposta una terapia a titolo di prevenzione, a base di antibiotici. Analoghe misure vengono proposte anche ad altri contatti stretti a rischio in ambito scolastico ed extrascolastico individuati I campioni prelevati sono al laboratorio per l'individuazione dell'agente eziologico. In attesa degli esami sulla presunta origine meningococcica che arriveranno, è stata avviata la procedura sanitaria prevista del protocollo. Oltre al meningococco vi sono numerosi altri tipi batterio che possono essere responsabili di una meningite batterica, come ad esempio lo pneumococco o l'Haemophilus influenzae b (emofilo o Hi).

Latest News