Nissan Micra, più potente con i nuovi motori

Nissan Micra nuovi motori e GPL nel 2019

Nissan Micra nuovi motori e GPL nel 2019

Dal punto di vista estetico, la Micra N-Sport si distingue per le finiture carbon look dedicate ai cerchi in lega specifici e alle calotte degli specchietti retrovisori, non mancano inoltre la finitura lucida che impreziosisce i paraurti anteriore e posteriore e le modanature laterali, i cristalli posteriori oscurati e il Badge N-Sport posizionato sul retro che identifica questo speciale allestimento.

Nissan Micra inaugura il 2019 ampliando la gamma di proposte con un nuovo motore tre cilindri mille turbo benzina IG-T da 1,0 litri e 100 cv di potenza, con cambio manuale e cambio automatico Xtronic e con un nuovo e più brillante motore benzina DIG-T, sempre mille turbo benzina tre cilindri, 117 cv di potenza, abbinato a cambio manuale a sei rapporti, che equipaggia la versione speciale N-Sport.

Influenza verso il picco in tutto 190 mila malati
Tra i deceduti l'età mediana è pari a 68 anni e il 92% dei decessi si è verificato in soggetti d'età pari o superiore a 50 anni . Nell'ambito dei virus di tipo A, i ceppi A (H1N1) pdm09 sono prevalenti (58%) rispetto ai virus di sottotipo A (H3N2) (32%).


L'IG-T sarà disponibile in abbinamento al cambio manuale a 5 marce o all'automatico Xtronic a variazione continua: quest'ultimo si segnala per una particolare reattività nelle partenze da fermo e quando si "stressa" il pedale dell'acceleratore. Che non solo conquista due nuovi cuori 1.0 turbo a benzina, ma si arricchisce anche della motorizzazione da 0,9 litri e 90 CV benzina/GPL (solo per l'Italia) e del sistema multimediale Nissan Connect. Con la stessa sigla, N-Sport, è disponibile anche un motore diesel 1,5 litri 90 cv. Per gli interni, spazio ai sedili rivestiti in alcantara/eco pelle, bracciolo tra i due sedili anteriori e iKey, ossia l'apertura a distanza con pulsante per l'accensione del motore. Insieme alla potenza, rispetto al 100 cv aumenta anche la coppia (180 Nm a 1.750 giri/min per il 117 cv, rispetto a 160 Nm a 2.750 giri/min per il 100 cv). È stato sviluppato dall'Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi in collaborazione con Daimler, insieme al motore a benzina da 1,3 litri lanciato di recente sul crossover Nissan Qashqai. Il risultato è un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h di 9,9 secondi per la versione da 117 cv, un secondo in meno rispetto alla versione da 100 cv con cambio manuale. Fra le dotazioni della Nissan Micra N Sport abbiamo anche l'impianto audio BOSE Personal, il climatizzatore automatico ed il Safety Pack, che include il sistema di frenata d'emergenza intelligente con riconoscimento pedoni, il sistema High Beam Assist, il sistema di rilevamento della segnaletica stradale e l'avviso di cambio corsia involontario.

La Nissan Micra GPL 2019 è sviluppata sulla base del motore turbo benzina 3 cilindri IG-T da 0,9 litri e 90 CV. Il sistema ad Iniezione sequenziale fasata in fase gassosa consente una corretta gestione dell'alimentazione del motore garantendo il controllo delle emissioni ed ottimizzando i consumi. Gli indicatori a led indicano il tipo di alimentazione attiva al momento ed il livello di gas nel serbatoio, mentre un cicalino sonoro segnalerà il passaggio da un'alimentazione all'altra.

Latest News