Allerta meteo, il nuovo bollettino della protezione civile

Allerta meteo, il nuovo bollettino della protezione civile

Allerta meteo, il nuovo bollettino della protezione civile

Forte maltempo è previsto infatti sui settori centrali e settentrionali della Sicilia e tutta la Calabria ionica con forti rovesci, temporali e nubifragi con massicci quantitativi di precipitazioni che insisteranno per gran parte della notte. Anche per la giornata di domani 5 febbraio si prevede maltempo e piogge su tutta la Regione, con allerta arancione nella zona del lametino e su tutta la Calabria ionica è prevista allerta rossa.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità locali grandinate e forti raffiche di vento; venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali con raffiche di burrasca forte.

Ci risiamo. Domani sarà un'altra giornata di allerta "gialla". Il Centro funzionale, comunque, seguirà in regime h24 l'evolversi della situazione in contatto con il dipartimento nazionale della Protezione civile, le Prefetture - U.T.G. e la Protezione civile regionale. Attività didattiche sospese anche a Lamezia e nell'hinterland e, sulla fascia ionica cosentina, a Cariati.

Sanremo 2019: così Claudio Baglioni difende il suo (nuovo) festival
Questo Sanremo sarà simile a quello dell'anno scorso, l'orchestra siederà in un golfo mistico, il teatro non sarà mai così grande. Con un cast coraggioso e canzoni interessantissime, che, a parer mio, danno l'idea della nostra musica di oggi.


DISAGI NEL CATANZARESE Disagi in diversi comuni della provincia di Catanzaro a causa delle condizioni meteo avverse.

Criticità si segnalano nella città metropolitana di Reggio e nel Vibonese, dove sono in corso precipitazioni intense.

Latest News