Presidenziali, vittoria di Bukele al primo turno

Nayib Bukele vince le elezioni presidenziali in El Salvador

El Salvador al voto: favorito Nayib Bukele

"Il mio successo - ha detto - chiude in Salvador il dopoguerra".

A El Salvador si sono aperte le urne per le elezioni presidenziali. Le cose, lì, avevano discretamente funzionato e Bukele era diventato famoso tra le altre cose per il vasto programma di riqualificazione delle piazze della città, passate in pochi anni da essere dei posti pericolosi e da evitare a simboli della sua amministrazione.

Addio a Giampiero Artegiani, scrisse: "Perdere l’amore"
Giampiero Artegiani è morto: firmò il celebre brano 'Perdere l'amore' e diverse canzoni di Michele Zarrillo e Franco Califano . Nel 2009 tentò un ritorno da solista senza però ottenere grandi risultati.


Con il 90% delle schede scrutinate, ha reso noto il Tribunale supremo elettorale, Bukele ha ottenuto 1,23 mln di voti. I candidati di questi due partiti, Juan Carlos Calleja (FLMN) e Hugo Roger Martínez Bonilla (ARENA), hanno ottenuto rispettivamente il 31,77% e il 14,41% dei voti. I sondaggi danno infatti per favorito Nayib Bukele, 37enne candidato conservatore antisistema. Egli ha sempre negato tali accuse e, di conseguenza, ha deciso di candidarsi alle elezioni politiche alla guida della GANA. In particolare, ha promesso esenzioni fiscali per le centomila famiglie salvadoregne più povere; tali esenzioni saranno pagate dai proventi della lotta alla corruzione.

Latest News