Ceferin: "Con me e Agnelli nessuna Superlega"

Il presidente dell'Uefa Aleksander Ceferin e il presidente Andrea Agnelli

Il presidente dell'Uefa Aleksander Ceferin e il presidente Andrea Agnelli

Il presidente UEFA, Aleksander Čeferin, ha detto: “Sono lieto che abbiamo raggiunto un tale accordo e che noi - come organo di governo del calcio europeo - e i club europei continueremo a lavorare a stretto contatto per promuovere ulteriormente, sviluppare e modellare il futuro del calcio in tutto il continente. Il Congresso ordinario della Uefa è composto dai massimi rappresentanti delle 55 federazioni europee calcistiche affiliate.

Il presidente della Uefa, Aleksander Ceferin, intervenendo al 43esimo Congresso Uefa in corso a Roma, ha dichiarato: "Fino a quando io e Andrea Agnelli saremo a capo delle nostre rispettive organizzazioni non ci sarà nessuna SuperLega, questo è un dato di fatto". Il presidente dell'Uefa replica così: "In Italia il razzismo è un grosso problema".

Richiamato a Parigi l’ambasciatore francese in Italia
Inoltre, "la campagna per le elezioni europee non può giustificare la mancanza di rispetto per ogni popolo o la sua democrazia". Il vicepremier italiano Matteo Salvini replica: "Non vogliamo litigare con nessuno , non siamo interessati alle polemiche".


Intensificando la stretta collaborazione degli ultimi 11 anni, il memorandum manifesta la volontà della UEFA e della ECA di continuare a collaborare con fiducia reciproca e chiarezza di obiettivi per il bene e la stabilità del calcio europeo. Rispetto il passato dell'Uefa e di Michel, siamo amici.

CALCIO NON È IN VENDITA - Ceferin si era già espresso a riguardo anche ieri sulle pagine del quotidiano francese "Le Monde" dove aveva poi attaccato il presidente della Fifa, Infantino, in merito a un allargamento del mondiale per club a più quadre: "Si tratta di un progetto da 25 miliardi di dollari di cui non sappiamo nulla, finanziato da un fondo estero di cui ignoriamo l'identità. Chi espone il proprio dissenso in modo moderato, ragionevole e costruttivo, può impedire certi errori". "Un messaggio estremamente necessario nell'Europa di oggi".

Latest News