Incendio Parigi: sale a 9 bilancio vittime, 36 feriti

Parigi incendio in un palazzo otto morti

Parigi incendio in un palazzo otto morti

Una persona è stata ricoverata in gravi condizioni, mentre 36 persone - tra cui 6 pompieri - hanno riportato ferite lievi. Per domarlo ci sono volute oltre sei ore.

"Abbiamo dovuto portare via molte persone, comprese alcune che si erano rifugiate sui tetti". I vigili del fuoco, citati da Le Monde, hanno parlato di una "scena di una violenza incredibile" e, parlando con i giornalisti intorno alle 5, hanno sottolineato che il bilancio "potrebbe aggravarsi perché l'incendio è ancora in corso tra il settimo e l'ottavo piano". Una donna di 40 anni, una residente dell'edificio e con una storia di problemi psichiatrici, è stata arrestata poco dopo l'incendio, ha dichiarato il procuratore di Parigi Rémy Heitz.

LETTERA Venezuela: Maduro, Guaidò e il no di Salvini-Di Maio
Intanto la Croce Rossa si è detta disponibile a distribuire gli aiuti, ma solo quando saranno entrati in Venezuela . Finalmente gli Stati europei si muovevano uniti. "Il tempo dell'ambiguità e dell'ipocrisia del Governo è finito".


Le fiamme non hanno dato scampo ad almeno 8 persone rimaste uccise nel gravissimo incendio che ha sconvolto Parigi. La donna arrestata, una 41enne psicopatica, è stata sorpresa mentre, durante l'incendio, stava tentando di dare fuoco anche a un'auto parcheggiata nei pressi. Lo ha fatto sapere la procura, precisando che la persona fermata risiede nel palazzo distrutto dalle fiamme.

Fonti dello stesso hanno indicato alla rete televisiva "BFMTV" che la donna era ubriaca al momento del suo arresto e che i vicini avevano sentito una disputa di quartiere prima.

Latest News