Sanremo 2019: i migliori tweet e meme della seconda serata del Festival

Come accaduto per la prima serata del Festival di Sanremo 2019, anche la puntata di mercoledì 7 febbraio (qui il racconto della serata) si è conclusa con la classifica parziale del Festival di Sanremo.

Nel 2018, la prima parte della seconda serata aveva raccolto 11 milioni e 458mila spettatori, con il 46,6% e la seconda 5 milioni e 867mila, con il 52,8%. Dopo che nel corso della prima serata è stata resa nota la classifica della giuria demoscopica, questa volta hanno reso nota la classifica della sala stampa, la quale incide sul 30% del giudizio finale per arrivare alla proclamazione del vincitore assoluto di questa nuova edizione del Festival. Nel 2018 la seconda serata fece segnare un calo più netto (dal 52.1% al 47.7%).

Ceferin: "Con me e Agnelli nessuna Superlega"
Il Congresso ordinario della Uefa è composto dai massimi rappresentanti delle 55 federazioni europee calcistiche affiliate. Il presidente dell'Uefa replica così: "In Italia il razzismo è un grosso problema".


Il sistema di voto del Festival di Sanremo non è uguale per tutte e cinque le serate ed è strutturato in maniera tale da restituire, a fine manifestazione, un esito completo ed equilibrato delle varie giurie. "Potrei diventare 'aggressore artistico', mi farebbe piacere - ammette l'artista in conferenza stampa -". E poi il riferimento al filtro: "Per guardarvi ci vuole una canna". D'altro canto vorrei potermi dedicare anche alle mie cose e farmi un po' meno nemici.

Walker è nato a Glasgow nel 1991 ma è cresciuto perlopiù a Manchester, in Inghilterra, dove si era trasferito con la famiglia da bambino. E' un lavoro che dovrebbe essere fatto sul progetto importante che è il 70esimo anno del festival. "Dateci tempo per sederci e riflettere". "Pace fatta con il vicepremier?" viene chiesto a Claudio Baglioni in sala stampa.

Latest News