Sanremo 2019, il testo di Renga è autobiografico

Francesco Renga a Sanremo 2019

Francesco Renga a Sanremo 2019

Sanremo è il Festival della musica ma anche dei sentimenti.

Francesco Renga sta partecipando all'edizione 2019 del Festival di Sanremo con la canzone dal titolo "Aspetto che torni". E sempre da oggi è online il video di "Aspetto che Torni" Girato a Torino per la regia di Gaetano Morbioli, il video racconta attraverso immagini semplici e giochi di prospettiva la poetica del brano. La canzone si chiama "Aspetto che torni" ed è dedicata a tre persone speciali della sua vita: la madre scomparsa, il padre malato e la nuova compagna Diana. Nonostante siano passati tanti anni, Francesco avverte ancora molto la mancanza del genitore e ha riversato tutti i suoi pensieri in questo pezzo che, già dal primo ascolto, fa venire la pelle d'oca. "Ho una storia d'amore nuova e sono felice di parlarne, non mi sono mai nascosto, ma rimane sempre la mia vita privata" ha infatti svelato l'ex marito di Ambra Angiolini chiarendo di non voler affatto nascondere la sua situazione sentimentale dopo la fine del matrimonio ma dicendo anche di voler mettere dei paletti tra la sua vita pubblica e quella privata. L'ex compagno di Ambra Angiolini ha dichiarato: "In questa canzone si parla delle piccole cose della quotidianità di un amore: guardare la tua compagna mentre dorme o immaginare di seguirla durante la sua giornata di lavoro, tutte cose che diamo per scontate".

Francia: incontro Di Maio con gilet gialli inaccettabile provocazione
Anche se quello transalpino, ha tenuto a puntualizzare, "è un movimento che è totalmente in divenire". Noi preferiamo dire che siamo diventati concubini.


Ho capito a 50 anni suonati che la bellezza e la felicità sta proprio in queste piccole cose. Renga ha proseguito facendo un importante paragone con la sua precedente relazione con la showgirl Ambra Angiolini: "Prima era più difficile, con Ambra eravamo un catalizzatore di gossip, adesso invece riesco a tenere le cose separate". "È inutile cercarla altrove quando ce l'abbiamo a portata di mano".

Latest News