Milan, Scaroni sul nuovo stadio dei rossoneri: "Sarà il migliore al mondo"

Milan, Scaroni sul nuovo stadio dei rossoneri:

Milan, Scaroni sul nuovo stadio dei rossoneri: "Sarà il migliore al mondo"

Alessandro Antonello, CEO dell'Inter, ha parlato a margine dell'evento "Uniti dalla tradizione, portiamo in campo gusto e passione".

Dal canto suo Scaroni ha ricordato che "la Beretta ha fatto dello sport il veicolo di promozione per eccellenza dei propri prodotti, ed i successi che ha avuto dimostra che lo sport è un veicolo fantastico". "Mi hanno chiamato i vertici delle due squadre chiedendomi un incontro".

San Siro godrà di una nuova bellezza.

Milan e Inter, grazie ad un protocollo d'intesa, sarebbero pronte e presentare al Comune di Milano il loro progetto per la ristrutturazione del San Siro.

Napoli, Insigne nel mirino del Chelsea se dovesse partire Hazard
Nella lista dei londinesi c'è anche Lorenzo Insigne per raccogliere l'eredità di Eden Hazard in caso di addio del belga. Non è la prima volta che il nome di Insigne viene associato ad una squadra di Premier League.


I due club stanno dunque spingendo sull'acceleratore per mantenere San Siro come casa comune ma anche per ottimizzare lo sfruttamento dell'impianto e dell'intera area. Non ci sarà solo uno stadio, parliamo anche di metri quadri complessivi. "Vorrei anche sottolineare che questo è un progetto che ci vede assieme all'Inter, per gestire uno spazio che ci vede collaborare e crescere assieme". Classifica strettissima in Serie A dal terzo posto in giù: a contendersi la quarta piazza, che manda dritti ai gironi della Champions League, ci sono Milan, Lazio, Roma e Atalanta, racchiuse nello spazio di un solo punto: i rossoneri sono quarti a quota 36, le altre contendenti seguono a 35. "Nei prossimi mesi arriveremo a una definizione". Perché la presenza media dei due club è intorno ai 60 mila posti, di conseguenza le partite in cui lo stadio è sempre pieno sono circa 5-6 partite per ogni club all'anno.

La capienza del Meazza come noto sarà ridotta "ci sono 78mila posti a sedere. Speriamo ora che il Comune approvi in tempi brevi il nostro progetto". Stadio per le famiglie? Siamo rimasti indietro rispetto ad Inghilterra e Germania. Dobbiamo tornare ad accogliere le famiglie, il tifo positivo. "Noi dobbiamo portare qui le esperienze migliori".

La Fratelli Beretta alla Scala del Calcio. Vittore Beretta ha sottolineato che "tutti e tre abbiamo una lunga storia alle spalle: la nostra azienda è nata nel 1812, Milan e Inter rispettivamente nel 1899 e 1908". Siamo contenti di questo accordo e il fatto che ci siano partner americani e cinesi rappresenta un altro elemento molto importante. È sponsor del Torino dal 1991, e con i vari marchi nel calcio è partner di Catanzaro, Cremonese, Atalanta, Bologna e Juventus ed è affiliata a Parma, Monza e Foggia, in Gran Bretagna ha firmato un accordo con l'Everton. "Vi citerò per altri eventuali accordi".

Latest News