Sanremo, atto terzo: Baglioni accoglie Vanoni e Venditti

Scheda artista

Scheda artista

Prima Antonello Venditti con l'indimenticabile Notte prima degli esami che canta in jeans, poi Alessandra Amoroso che è giovanissima, ma ha già raggiunto i suoi primi 10 anni di carriera. Il 69° Festival di Sanremo porta con sé una novità per il cantautore.

Il pubblico di Sanremo che intona 'Si può dare di più' a cappella, dopo che sul palco la coppia Raf-Tozzi ha appena snocciolato successi del passato, da "Ti pretendo", a 'Gloria' e 'Battito Animale'. A diciannove anni dall'ultima volta, il cantautore romano torna sul palco dell'Ariston, anche in questa occasione come super ospite.

Come usare il reddito di cittadinanza
Non ci sarà invece nessuna commissione per chi preleva direttamente da un ATM di Poste Italiane . Le spese effettuate potranno essere controllate via computer o con apposite app.


Il riferimento a Pino Daniele è stato sottile ma significativo anche in questa esibizione: non sono in molti a sapere, infatti, che nei primi e famosissimi versi del brano si parla (anche) di lui.

La buona musica, le risate e anche diversi momenti di commozione si sono alternati nella terza serata del 69° Festival di Sanremo, in onda ieri 7 febbraio su Rai 1. E invece era una grandissima artista, una grande donna. Stasera vorrei chiederle veramente scusa per tutto quello che le hanno fatto. Vanoni si presenta in completo rosso fuoco e prova a vendicarsi della sua imitatrice: "Mi hai rovinato la vita facendomi passare per una rimbambita, una rincoglionita, una maniaca sessuale". "Troppo ignorante?", si chiede poi Rovazzi. Se il primo brano è stato eseguito con Venditti semplicemente alla voce, il secondo ha avuto bisogno di una preparazione tecnica piuttosto lunga, che ha costretto Baglioni a portare Venditti giù dal palco principale, a favore di telecamere differenti rispetto a quelle utilizzate per gran parte delle riprese del Festival. Infine un momento serio e commovente: un saluto al padre, che non vede da un pò di anni. Baglioni è coerente, infila di mezzo alcune canzoni del suo repertorio e duetta con gli ospiti. "Caro Papà. - dice - Non so come contattarti ma Sanremo ha uno share così alto che molto probabilmente arriva fino a lassù".

Latest News