Lega Nord: raccolta firme a sostegno di Salvini

ANSA									+CLICCA PER INGRANDIRE

ANSA +CLICCA PER INGRANDIRE

Matteo Salvini ha parlato anch'esso dei possibili dubbi che la Ue potrebbe avanzare sul fondo indennizzo risparmiatori (Fir) da 1,5 mld inserito dal Governo nella legge di bilancio: "Sento dire che questa cosa del fondo per i risparmiatori all'Europa non andrebbe bene". "C'è sostanzialmente una dittatura ma c'è una parte dei nostri alleati che dice che bisogna agire gradualmente". Il contatto con i truffati, ha proseguito, "mi dà una forza incredibile, si può sempre migliorare ma la gente vera, al di là di qualche polemica di qualche esponente della sinistra, mi dà un'energia incredibile".

Inoltre, sul podio del gradimento dei leader c'è un ex aequo tra Salvini e Conte (al 60% dei consensi), contro Di Maio a dieci punti di distanza (era al 53% a ottobre). "L'importante è mettersi al tavolo perché se ognuno va per conto suo poi diventa difficile trovare una sintesi", ha dichiarato l'esponente leghista, che ritiene il tema della Tav "non definito in modo preciso nel contratto di Governo". Stiamo facendo l'esatto contrario. "Hanno ragione, è passato tanto tempo ma in otto mesi e mezzo abbiamo fatto quel che gli altri non avevano fatto per anni".

Palacios ammette: "Fa piacere essere accostati a club come Inter e Real"
Palacios , 20 anni, è un regista di centrocampo , che già fa la differenza in Argentina e che ha grandi margini di miglioramento. Piccolo neo, si fa per dire, ha anche la fama di gran playboy fuori dal campo, ma in campo sa starci e molto bene.


Il botta e risposta non piace però al presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino: "Continua la stucchevole campagna elettorale sulla Tav di Lega e 5Stelle, condita dalle becere dichiarazioni autarchiche del duo Toninelli-Di Maio, l'uno con il 'chi se ne frega di andare a Lione', e l'altro con il 'connettiamo gli italiani agli italiani'".

"Stiamo approfondendo". Si è limitato a rispondere così, a proposito della conferma o meno del vicedirettore generale di Bankitalia Signorini, il presidente della Consiglio, Giuseppe Conte, al termine della cerimonia del Giorno del ricordo al Quirinale.

Latest News