Sanremo 2019, trionfa Mahmood, ecco i momenti topici della finale

Sanremo 2019 chi è Mahmood il vincitore della 69esima edizione

Sanremo 2019, trionfa Mahmood, ecco i momenti topici della finale

La presunta denuncia da parte del membro della giuria di Sanremo 2019 sarebbe stata fatta per rendere pubblica la verità, ovvero che dietro la decisione di far vincere il Festival di Sanremo 2019 a Mahmood ci sarebbero state pressioni politiche da parte del Pd, con l'intento di mettere in difficoltà Salvini.

Mahmood trionfa al Festival di Sanremo nell'edizione piu' digital della storia della competizione canora. Poi la gara continua, proseguono le esibizioni dei 24 cantanti in gara fino a quando scatta il momento di Virginia Raffaele, che propone un medley che spazia da Malika Ayane a Patty Pravo, passando per Giusy Ferreri, Fiorella Mannoia e Ornella Vanoni. "Ad esempio mi è stato detto che togliendo la possibilità di voto alla sala stampa si teme che possa suscitare un elemento di ritorno di clima ostile". Nel suo curriculum anche collaborazioni con Fabri Fibra, e ha scritto per Marco Mengoni, Michele Bravi ed Elodie. "Ha vinto la musica - assicura Baglioni -, hanno vinto le parole, le speranze di tanti giovani artisti e di altri meno giovani che confidano in quello che accadrà domani e nel vostro affetto, nella vostra attenzione, considerazione, anche nelle critiche".

"Ha vinto lo straniero" commentano i giornalisti, ma si tratta di una sorpresa fino a un certo punto: Mahmood, nome d'arte di Alessandro Mahmoud, ("sono italiano al 100%" ha dichiarato) aveva già vinto Sanremo Giovani con Gioventù bruciata.

Benedetta Parodi, incidente in minicar per la figlia: sta bene
Sul luogo dell'incidente sono immediatamente intervenuti i Carabinieri e l'ambulanza , ma nessuno si è fatto male in modo serio. La sedicenne, a bordo della minicar , ha avuto un incidente a causa di uno scooter che, pare, le ha tagliato la strada.


La votazione però si eseguiva attraverso il Televoto, che pesava per il 50 per cento, la giuria della Sala stampa, che valevo per il 30 per cento, e infine la giuria d'Onore, che copriva il restante 20 per cento.

BOOM DI TWEET ALLA PROCLAMAZIONE DI MAHMOOD - Nell'ultima serata del Festival il picco di tweet con #Sanremo2019 - registrato tra l'1.28 e l'1.29 - è stato di 4.700 tweet in un minuto in occasione della proclamazione del vincitore Mahmood. L'Ariston, nella serata clou della settimana, si scatena quando sul palco arriva Eros Ramazzotti. La classifica totale è la media di tutte le serate del Festival: i tre artisti più votati accedono alla finalissima e si esibiscono di nuovo. "Avrei voluto essere nel cuore di Mahmood". Lo scorso anno la finale del primo festival di Claudio Baglioni aveva ottenuto 12.125.000 spettatori e il 58,3% di share. "Sembrava una favola quella di dedicare un festival ai debuttanti e poi organizzare un festival con un'unica categoria a febbraio senza farli sembrare due campionati di serie A e B", ha aggiunto il direttore artistico.

Latest News