Ultimo contro la Rai e Sanremo: "Avevo più voti di Mahmood"

Immagine di copertina

Ultimo contro la Rai e Sanremo: "Avevo più voti di Mahmood"

Un'ora dopo però l'atteggiamento era molto (molto) diverso.

La miccia è stata l'etichetta "ragazzo" affibbiata dal cantante romano al vincitore: "Voi giornalisti avete questa settimana per sentirvi importanti". E rompete il cazzo.

Quindi ha chiarito: "Non ho mai avuto la pretesa di venire qui e vincere, a differenza di quello che avete detto voi, tirandomela. Io mi sono grattato, ma non è servito a nulla".

Il superfavorito del Festival di Sanremo era Ultimo, ma alla fine a strappare la vittoria sul palco dell'Ariston è stato Mahmood. "Mi sento in colpa e sono dispiaciuto per le persone che hanno televotato da casa, e vi chiedo scusa io in prima persona come Niccolò per l'impegtno che non ha dato i suoi frutti". Ho detto che sono contento per Mahmood e non provo rancore per com'è andata.

Domenica In da Sanremo, Ultimo non si presenta: imbarazzo per Mara Venier
Durante la conferenza Ultimo ha usato parole al veleno contro i giornalisti che non hanno apprezzato il suo "atteggiamento". I ragazzi però avevano già avvisato con largo anticipo di dover partire immediatamente da Sanremo per impegni già fissati.


Basti considerare che Mahmood ha vinto con una media ponderata del 38.9%, Ultimo si è assestato in seconda piazza col 35.6% ed Il Volo si è dovuto accontentare del gradino più basso del podio con il 25.5%. Da casa eravamo il quadruplo rispetto agli altri. "Ci vediamo al tour e allo Stadio Olimpico". "Sono contento di aver partecipato al Festival, sono contento per il ragazzo... per Mahmood".

Attacco a sorpresa da parte di Ultimo, il secondo classificato al Festival di Sanremo 2019 dietro il vincitore Mahmood, rivolto ai giornalisti. Praticamente quattro volte di più. Nel mirino la Giuria d'Onore (che ha un peso del 20% sul giudizio finale) e la Giuria della Sala Stampa (30%) che con le loro scelte hanno ribaltato le preferenze espresse dal pubblico con il televoto a pagamento (50%). Sono sincero: non sono uno che, al contrario di altri, ha bisogno di crearsi un velo di finzione davanti; qui gli artisti vengono con un'idea ben precisa. Il secondo posto a Sanremo continua a provocargli pesanti bruciori di stomaco.

Come abbiamo già anticipato, il primo a non presentarsi nello special di Domenica In dedicato a Sanremo 2019 è stato Ultimo: il cantante pare sia partito nella notte (o questa mattina) dopo la sfuriata fatta alla Sala Stampa nel corso della conferenza post-finale.

Latest News