Ecco la Toro Rosso STR14 (Gallery)

Formula 1 | Toro Rosso e Red Bull avviata per la prima volta l’unità Honda RA619H

F1 2019: Toro Rosso, svelata la STR14

La Formula 1 dà il benvenuto alla nuova Toro Rosso. Al secondo anno di collaborazione con Honda, che fornirà anche quest'anno il power unit, Toro Rosso potrà contare sul sostegno della casa madre, visto che anche il team Red Bull è passato alla motorizzazione giapponese e fornirà l'intero retrotreno alla scuderia italiana. Il secondo invece, dopo l'esperienza come tester Ferrari, è pronto per il suo terzo ritorno in Toro Rosso e sicuramente cercherà di dimostrare che può ancora farsi valere.

Sempre nella zona centrale, interessante il posizionamento degli specchietti retrovisori (soluzione old-style) proprio sul convogliatore aerodinamico, in una zona nevralgica per indirizzare i flussi all'ala posteriore.

Stesso discorso per l'ala posteriore, mentre il posteriore sarà al 100% Red Bull, il che ha richiesto un allungamento del passo della monoposto (oltre che per un serbatoio del carburante più capiente, passando da 105 a 110 Kg), che lo scorso anno era quella ad averlo più breve tra le dieci monoposto in griglia.

Dybala lascia la Juventus, Calciomercato: qualcosa si è rotto
Alla domanda se c'è una cessione che vorrebbe non aver fatto, Paratici risponde così: "Affettivamente Llorente e Matri". Quando non ha problemi fisici, il croato c'è sempre nell'attacco bianconero. "Non vedo proprio un allenatore migliore".


Non a caso gli uomini Honda sono fiduciosi sul fatto di avere un'unità più potente di quella griffata Renault, anche se bisogna puntare ad avere una maggiore affidabilità.

Nessuna novità dal punto di vista della livrea della vettura, che si è confermata blu acceso con delle righe rosse, e i loghi Toro Rosso in grigio acceso, senza il neppur minimo cambiamento dal 2018.

La vera FW42 infatti, sarà svelata solo nei test di Barcellona che scatteranno la prossima settimana, poiché i team vorranno massimizzare i tempi per sviluppare le auto (specie il team di Grove che si dice sia in ritardo sullo sviluppo), e mostrare il meno possibile delle loro creature per la stagione ormai alle porte.

Latest News