Io sono Mia Trama | Di cosa parla | Mia Martini | Biopic | Rai 1

Io sono Mia il film su Mia Martini

Io sono Mia Trama | Di cosa parla | Mia Martini | Biopic | Rai 1

Andrà in onda su Rai1 stasera alle 21.25 stasera il film sulla vita di Mia Martini con Serena Rossi l'attrice napoletana nota anche per aver recitato per anni nella serie tv Un Posto al Sole.

A quasi 24 anni dalla sua scomparsa, Mia Martini viene ricordata con un docu - film a lei dedicato: "Io sono Mia". A questa ristretta categoria è appartenuta e appartiene ancora Mia Martini, una cantante dalla voce straordinaria che nelle sue canzoni metteva l'anima e riusciva a trasmetterla con delle interpretazioni che rendevano giustizia alle emozioni che avevano condotto alla scrittura del testo (un po' come accade quando un poeta legge le proprie poesie). Il film racconta la vita, gli amori ed i dolori di Mia Martini.

La storia procede dunque attraverso il racconto che la stessa Mia Martini fece della sua vita durante un'intervista concessa a quel Festival. Il biopic di Mia Martini con Serena Rossi, diretto da Riccardo Donna, comincia a Sanremo 1989, dove la cantante in gara con Almeno tu nell'universo, dopo anni di silenzio si racconta ad una giornalista, ripercorrendo la propria vita e la propria carriera. Come è noto, la fiction si fermerà a qualche anno prima della morte della cantante.

Ticinonline - Richard Gere papà a quasi 70 anni
La 36enne avrebbe partorito negli scorsi giorni a New York, secondo le indiscrezioni raccolte dal magazine spagnolo Hola! . E uno scatto social aveva mostrato la coppia che riceveva una benedizione dal Dalai Lama per il bimbo non ancora nato.


"Questo film è un atto d'amore per lei, per te Mimì ha detto l'attrice, proprio dal palco dell'Ariston, ospite della terza serata del Festival Se pensavo a lei prima di conoscerla, pensavo a un'ingiustizia, una violenza, una discriminazione".

Nel cast del film-tv, oltre a Serena Rossi, troviamo Lucia Mascino (Sandra), Maurizio Lastrico (Andrea), Dajana Roncione (Loredana Bertè), Antonio Gerardi (Alberigo Crocetta), Nina Torresi (Alba), Gioia Spaziani (Salvina), Corrado Invernizzi (Charles Aznavour) ed Edoardo Pesce (Franco Califano).

Latest News