Conte a Strasburgo: procedere con strumenti di debito comune Ue

Ue, Conte a Strasburgo:

Conte: “Juncker verrà a Roma ad aprile”

Conte ha concluso chiedendo più poteri per il Parlamento europeo, inclusi quello di inchiesta e di iniziativa legislativa, per ridare credibilità all'Europa agli occhi dei cittadini. Il grafico sopra mostra appunto il tempo che ogni capo di Stato o di governo che è stato audito finora (Conte escluso, ha parlato ieri) ha dedicato a un determinato argomento. Interpreto e sono orgoglioso di rappresentare un intero popolo e di interpretare la voglia di cambiamento del popolo italiano e di sintetizzare una linea politica di un governo che non risponde alle lobby.

"La politica Ue, di fronte a una crisi economica senza precedenti, si è ritratta impaurita" nelle sue procedure, perdendo il "contatto con il suo popolo". Di qui l'auspicio che una voce europea unita trovi spazio anche al Consiglio di Sicurezza dell'Onu. È una battaglia, questa, sulla quale l'Unione Europea deve muoversi in modo coordinato, deve parlare con una sola voce. Lotta contro la disoccupazione e sostegno alla crescita, sono, per Conte, due priorità assolute. Devono ancora parlare Juha Sipila della Finlandia e Peter Pellegrini della Slovacchia. "Prevale, purtroppo, l'indisponibilità della maggioranza degli Stati a partecipare ad una obbligatoria".

Insigne gelosissimo della moglie, il calciatore 'vittima' di uno scherzo delle Iene
Una versione di Lorenzo Insigne che ancora i tifosi del Napoli non avevano visto: pazzo d'amore e di gelosia della moglie Jenny . Per Lorenzo Insigne sono stati momenti di autentica follia, non c'è che dire.


Il primo aprile Presidente Jean Claude Juncker verrà a Roma.

Latest News