Festa di San Valentino: auguri e perché festeggiano gli innamorati

Immagini con frasi di San Valentino per lei

Festa di San Valentino: auguri e perché festeggiano gli innamorati

Comunque, siccome non ci opponiamo al progresso tecnologico così come non cominceremo una filippica contro la festa degli innamorati e dei cioccolatini, vestiamoci di rosso e viva l'amore in tutte le sue realtà.

Ma il 14 febbraio anche le coppie sono a rischio di infelicità e malumore. A cose astratte, a passioni.

Tra il serio e il faceto, c'è chi ha festeggiato San Valentino celebrando il proprio amore per il football.

Sei la migliore canzone d'amore io abbia mai sentito, resta vicino a me, saremo il miglior concerto che la musica possa mai avere.

Inevitabilmente, l'ironia è il sale di questa particolare celebrazione: ne ha parecchia il Borussia Dortmund.

Ecco invece una selezione di auguri per San Valentino, da dire a voce o per messaggio, che potrebbero essere d'ispirazione. Biglietti, cartoline ed immagini spiritose o foto romantiche contribuiscono a rendere ancora più speciale la propria dedica. Da lì la scelta del Papa di anticipare la festività e di trasformarla in senso più cristiano a San Valentino.

-Ci guardiamo negli occhi in questo incanto d'amore per un altro giorno di San Valentino insieme. In fondo, come diceva Massimo Troisi-Mario Ruoppolo nell'indimenticato "Il postino", "la poesia non è di chi la scrive, ma di chi gli serve".

Inter, caso Icardi; Moratti: ''Decisione inutile, sbagliato mettere tutto in piazza''
Di seguito, le sue dichiarazioni. " Mi sembra una cosa inutile - aggiunge Moratti - a metà stagione, senza più la possibilità di vendere il giocatore e con degli obiettivi da raggiungere".


Con Anima Select si può inoltre imparare ad instaurare un vero dialogo con il partner, vincendo le proprie paure e costruendo la consapevolezza che vivere una storia non porta ad una perdita di sé ma costituisce un necessario percorso umano che alla fine porta anche ad accrescere se stessi.

Mentre nasceva la nostra amicizia, il mio cuore non mi avvertiva che veniva rapito dalla tua dolcezza.

Quante volte a non poche domande non siete capaci che dare un'unica risposta spontanea e sincera: "perché ci vogliamo bene!".

"Ma sia per chi è in una relazione che per chi è single -proseguono gli psicologi-altrettanto spesso la ragione per cui si manifesta la Sindrome di San Valentino è legata alla "filofobia": quell'angoscia che alcuni provano all'idea di innamorarsi e intraprendere una relazione duratura".

Sembra che questa data sia diventata la festa dell'amore "romantico" grazie all'autore inglese Geoffrey Chaucher, il quale, verso la fine del 1300, scrisse "Il Parlamento degli uccelli", in cui vengono celebrate le nozze dell'allora Re Riccardo II, sovrapponendo la figura del Santo a quella di Cupido.

Non posso prometterti che non sarò mai lontano da te, ma posso giurarti che ti amerò per sempre!

-Sarebbe un privilegio avere il cuore spezzato da te.

Latest News