Traffico in città, Bari è la 139esima nella classifica mondiale

Attendere un istante stiamo caricando il video

Attendere un istante stiamo caricando il video

È questo il dato che emerge dalla classifica della società di ricerca INRIX, che annualmente compila il Global Traffic Scorecard. E per quanto riguarda le ore perse al volante per guidatore, Roma è seconda solo a Bogotà con 254 ore contro le 272 della capitale della Colombia.

Il titolo di città più congestionata del mondo in termini di traffico (classifica basata sulla congestione di traffico in una città, considerando la popolazione della città, il comportamento di pendolarismo e il ritardo di congestione individuale) va a Mosca, seguita da Istanbul, Bogota, Citta' del Messico e San Paolo. In termini di ore perse nella congestione del traffico, la classifica è dominata a livello mondiale dalle città europee, che sono otto su dieci. Si riferisce al 2018 ed è un'analisi che compara la congestione del traffico e i suoi trend di oltre 200 città in 38 diversi paesi.

Se Londra è sesta come lo scorso anno, Berlino è al 15° posto e Parigi al 16° e Madrid al 22°. Roma è alla decima posizione. Per tempo speso in auto ogni anno 8 città tra le prime 10 sono in Europa.

Belen e Stefano Di Martino, di nuovo amore? | News | Divorzio | Storia
E lei risponde con buonumore, senza confermare né smentire: " Sono in un momento particolare della mia vita ". Ricordiamo che Stefano e Belen si sono lasciati alla fine del 2015, dopo tre anni di matrimonio .


Nelle altre città Italiane si passano in auto ogni anno rispettivamente 226 ore, 186 e 167.

È stato quantificato che il problema del traffico costi ai soli Stati Uniti d'America 87 miliardi di dollari in mancata produttività. Boston è l'unica città americana nella top ten delle peggiori al mondo per congestione del traffico.

Latest News